Birrificio Angelo Poretti torna in comunicazione con la campagna pubblicitaria della 4 Luppoli, attualmente on air sulle reti RAI e Mediaset. Nato dalla collaborazione tra Carlsberg Italia e la casa di produzione Cinestudio, con la collaborazione di Marco Calaprice e Antonio Cirenza, il nuovo spot per la 4 Luppoli del Birrificio Angelo Poretti si pone in continuità con lo storytelling delle campagne precedentemente realizzate, raccontando la storia della ricetta e la sua attualità ai giorni nostri. Utilizzando come set la Sala Cottura dell’autentico stabilimento in stile Jugendstil, fondato a Induno Olona (VA) tra la fine dell’Ottocento e i primi del secolo scorso, lo spot vede come protagonista Angelo Poretti, fondatore dell’omonimo Birrificio e figura portante dell’industria birraria italiana che lo elesse Presidente dell’Associazione birrai italiani nel 1884. Come in un vero film d’epoca, lo spot rievoca il momento della nascita della birra 4 Luppoli attribuendone il merito ad Angelo Poretti, colto nell’atto di aggiungere il quarto luppolo, una felice intuizione arrivata sino a oggi, autentica e inalterata, che regala ancora a tutti i consumatori una freschezza e un gusto inimitabili.
L’avventura del Birrificio Angelo Poretti inizia oltre un secolo fa, nel 1877, anno in cui Angelo Poretti realizza la prima cotta nello stabilimento di Induno Olona. Costruisce il suo birrificio in Valganna, scelta per l’acqua purissima delle sue fonti, elemento indispensabile per una birra di grande qualità. La stessa qualità, cura dei particolari e rispetto per la tradizione che hanno rappresentato, e lo fanno tutt’oggi, il sapore delle birre del Birrificio Angelo Poretti, caratterizzate dall’uso di differenti tipi di luppolo, aggiunti in diverse fasi della produzione. Una luppolatura usata in modo inconfondibile in grado di dare vita a ricette che accompagnano il consumatore in un crescendo di gusto capace di soddisfare le preferenze di ogni palato (“3 Luppoli”, “Originale 4 Luppoli”, “Bock Chiara 5 Luppoli”, “Bock Rossa 6 Luppoli”, “7 Luppoli Non Filtrata” invernale ed estiva). Il gruppo Carlsberg è proprietario del Birrificio dal 2002, dopo un’ultraventennale collaborazione, iniziata nel 1975 con la sigla dell’accordo per la produzione e commercializzazione in Italia dei marchi Tuborg e Carlsberg. Nel rispetto dei valori di Angelo Poretti e delle “Golden Words” (la filosofia del fondatore J.C. Jacobsen) incise nel 1882 sul Dipylon Gate all’entrata di Carlsberg a Copenaghen, Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1milione di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Carlsberg Elephant, Carlsberg Special Brew, Tuborg, Tuborg Light, Corona-Extra, Birrificio Angelo Poretti, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Holsten, Tucher, Negra Modelo, Modelo Especial, Feldschlösschen.