A leggere l’annuncio ci si può confondere, infatti non è usuale leggere una richiesta di personale, da parte del Trade (e non dell’industria) che sia dotato di partita IVA, nella fattispecie di ricerca di venditori. Però è successo: Metro Cash and Carry, il colosso tedesco della distribuzione nel format Cash and Carry, che in Italia consta di 48 PdV, è alla ricerca di agenti di vendita per il potenziamento del settore commerciale nelle regioni Lombardia, Tre Venezie, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio. Poi l’annuncio prosegue dicendo che i requisiti richiesti sono: età tra i 25 ed i 45 anni, conoscenza del settore Ho.re.ca., auto propria, disponibilità immediata. Di contro si offrono: portafoglio clienti di alto potenziale, interessante trattamento provvigionale, garanzie economiche sin dal primo mese di attività. Sedi di lavoro: Lombardia, Tre Venezie, Piemonte, Emilia Romagna e Lazio.
Che cosa significa? Che la ricerca di fatturato deve rivolgersi su più fronti, anche in quelli meno convenzionali (sempre se riferito alla GDO). Un Cash and Carry, si sa, deve vendere esclusivamente ad attività dotate di partite IVA, non a consumatori privati, ed evidentemente, davanti alla crisi dei volumi ma anche davanti all’inflazione dell’offerta e delle promozioni, Metro Italia si sarà domandata: ” se la montagna non va da Maometto, Maometto va alla montagna”. Ebbene, sulla base di questo principio, il Gruppo tedesco ha deciso di rompere un argine, e di uscire dal punto di vendita per cercare sulla strada, direttamente presso sua sede il cliente, con l’obbiettivo di aumentare il fatturato. Si tratta di una metodologia rivoluzionaria, che apre un nuovo modello di vendita nella distribuzione alimentare ( almeno plausibile nel format Cash) , un modello che vuole rispondere all’inflazione di offerta. Adesso ci aspettiamo che il mercato di riferimento, ossia la concorrenza di Metro, reagisca ed alimenti la libera concorrenza.
Sono un ragazzo di 18 anni compiuti cerco lavoro presso serie ditte o supermercati ho tanta volontà di lavorare e tanta capacità di imparare,sono un ragazzo serio di buoni principi.Aspetto una vostra risposta cordiali saluti
eheheh luigi non è che basta la volontà e questo non è un sito di promozione del personale.
Se ti piace l’idea di fare l’agente di commercio attivati, vai alla camera di commercio, apri la P.iva, studia, è un lavoro molto bello ma duro. Metro è sicuramente una ditta seria e la loro idea è ottima e comunque di queste figure è alta ma attento i guadagni sono tutti a % quindi dipenderanno dalle ditte che selezionerai e delle tue capacità.
In bocca al lupo
sono un agente di commercio dal 2006 del settore alimentare(salumi) con una vasta rete di clienti area basilicata, sarei interessato all annuncio per eventuali chiarimenti da parte del gruppo metro il mio cell 340/0049181. nell occasione vi porgo i miei piu cordiali saluti.
Sono interessato all’ annuncio, sono proprietario di un bar e ho la partita iva!! Conosco molto bene i vostri prodotti perché mi rifornisco molto spesso da voi!! Io abito nella marsica e sto in una posizione molto centrale tra Roma e Pescara!! Posso lavorare in tutte e 2 le regioni e sono munito di macchina! Inoltre conosco bene Roma e paesi limitrofi!! Ho tanta voglia di lavorare e m interessa veramente questo lavoro!!! A breve farò anche il corso di agente di commercio!! Il mio numero è 327 336 3130
Salve sono un agente di commercio, ho lavorato sia per Doc Roma s.r.l. per 4 anni (leader su Roma e provincia per le birre artigianali ed il mondo della notte) sia per DORECA italia .
Ho già un portafoglio clienti interessante da sviluppare ulteriormente e penso che la metro possa avere un forte impatto sulla clientela della mia zona .
Attualmente non ho aperta la P.I. ma in caso di contatto positivo sarei disposto ad aprirla in tempi rapidissimi.
Lascio il mio contatto mail perchè seriamente interessato e motivato.
yuri.spinaci@gmail.com
Buona sera mi chiamo Luca Pantellini sono un agente di commercio Ho lavorato presso azienda aia S.p.A.2019 – 2022 e presso Martini alimentare dal 2022 fino ad oggi vendo carne e salumi sarei molto intenzionato a venire a lavorare con una azienda di questo valore importante sono subito disponibile vi ringrazio dell’attenzione vi porgo i miei più cordiali saluti
Luca Pantellini
Il mio tel 3315946477 luca Pantellini