METRO Italia ha presentato la nuova linea “Columbus Mixability Experience”, composta da 17 prodotti tra liquori, soft drinks e specialità. Questo lancio rappresenta un passo avanti nella strategia di sviluppo dei prodotti a marchio privato di METRO, che attualmente costituiscono circa il 30% delle vendite totali dell’azienda. La gamma Mixability, da sola, genera un fatturato di circa 2 milioni di euro.

La creazione della linea “Columbus Mixability Experience” è stata guidata dalle esigenze dei professionisti del settore della ristorazione e dei locali notturni. Questi esperti cercano costantemente prodotti di alta qualità per la preparazione di cocktail innovativi che possano soddisfare i palati dei clienti in termini di sapore, resa e convenienza, rispondendo anche alle nuove tendenze di consumo in modo sostenibile. L’aumento delle occasioni di consumo di cocktail, che non sono più limitate alle ore notturne, ha portato alla ricerca di abbinamenti originali e leggeri che mescolano gusti, aromi e profumi diversi, reinventando i classici.

Questa tendenza è confermata dai dati forniti dall’Unione Italiana Vini, che indica un incremento del 41% nei consumatori di aperitivi alcolici negli ultimi 15 anni. Questa crescita non è più limitata ai giovani della gen Z e ai millennial, ma coinvolge anche la fascia d’età 45-54 anni, che è diventata leader in questo trend. Nel 2022, sono stati consumati ben 101 milioni di cocktail durante l’aperitivo.

“L’Own Brand è uno dei pilastri della strategia di business dei prossimi anni di METRO Italia e con la nuova linea Columbus Mixability Experience consolidiamo questo approccio strategico. – dichiara Romain Pobé, Direttore Commerciale di METRO Italia. “La nuova linea rappresenta un passo importante per rafforzare la crescita del nostro marchio e per continuare a offrire ai nostri clienti del mondo HoReCa soluzioni di alta qualità e competitive in termini di costi, rispondendo ai trend di mercato emergenti come quello della mixology. I nuovi prodotti propongono aromi ricercati, andando oltre ai tradizionali drink: ne è esempio il gin alla salvia, con un gusto unico e ricercato che trasporta in una vera e propria esperienza sensoriale.”

La linea “Columbus Mixability Experience”, disponibile in tutti i negozi METRO a partire da settembre 2023, ha introdotto un nuovo logo, modernizzando l’identità dei prodotti dedicati alla mixology. Il nuovo slogan, rappresenta un’esperienza completa con la promessa di aromi intensi, gusto sorprendente e il giusto livello alcolico.

Le nuove referenze, sono state create in collaborazione con l’esperto aromatista Terry Monroe e Planet One. Questi esperti hanno sviluppato aromi su misura in linea con le tendenze attuali. La gamma comprende gin all’arancia, gin alla salvia, rum al cocco e al melone, oltre a 9 liquori (gin, vodka, rum), 3 soft drink e 5 tipi di ghiaccio, adatti sia per la preparazione dei cocktail che per il raffreddamento a lungo dei drink.