Latte fresco alta qualità: pericoloso calo delle vendite


Il calo delle vendite del latte fresco (-35%) sta diventando un problema serio nella GDO. Da un lato cresce il gradimento per il Latte crudo direttamente disponibile dalla mucca alla macchina situata in sempre più punti, dall’altro la rinnovata abitudine di non voler buttare via nulla per reagire alla famosa Crisi e quindi di non rischiare di comprare latte per poi non consumarlo tutto e quindi scegliere quello a lunga conservazione (che nel discount continua a crescere). Per reagire il Gruppo Carrefour ha deciso di tagliare il prezzo del latte fresco alta qualità e portarlo a 0, 88 centesimi al litro sul prodotto a marchio Carrefour. A rendere nota l’operazione è proprio il gruppo Carrefour Italia rispondendo alla richiesta avanzata da più parti, in particolare dal presidente della Coldiretti Sergio Marini, di abbassare nella Gdo i prezzi al consumo del latte in conseguenza del calo del costo delle materie prime.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!