lunedì 15 Aprile 2024

Conad cambia look per rafforzare la marca

Conad rinnova il packaging delle linee commerciali per rafforzare la fedeltà all’insegna Conad e ai suoi punti di vendita. Il restyling delle confezioni è stato ideato da Carré Noir e permette di dare maggiore visibilità e centralità al logo Conad.
Le linee di prodotto coinvolte nel restyling sono Conad, Conad il biologico, Conad Percorso Qualità, mentre resta per il momento inalterata la linea Sapori&Dintorni Conad. Pur mantenendo la stessa struttura di brand, sono stati utilizzati codici colore diversi a seconda del segmento d’offerta: la linea base Conad rimane rossa, Percorso Qualità Conad è contrassegnato da un verde intenso, mentre la linea biologica si caratterizza per un verde più chiaro. Sul retro del pack è stato creato un format di gestione delle informazioni più chiaro che dà risalto ai contenuti nutritivi nei prodotti alimentari. Le prime referenze a marchio sviluppate secondo la nuova articolazione stanno debuttando in questi giorni sugli scaffali. Entro il 2007 saranno revisionate tutte le 1.800 referenze in assortimento.
“Agire sui nostri marchi, sul fronte dell’immagine e dell’ampliamento di gamma, ci permetterà di raggiungere in pochi anni un’incidenza sulle vendite del gruppo del 25%” spiega Giuseppe Zuliani, direttore della marca commerciale Conad.

Dott. Alessandro Foroni
Dott. Alessandro Foronihttps://www.gdonews.it
Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...