giovedì 18 Aprile 2024

REDPOP®, la piccola ribelle che cambia le regole

La rossa mela del VOG riesce a colorare i reparti ortofrutta offrendo una dolce pausa pop ai consumatori. Sempre più desiderata dai mercati, li conquista anche nel nuovo snack-pack da due frutti. 

La piccola ribelle dal cuore dolce è tornata per cambiare lo status quo della categoria mela. È RedPop®, lo snack a forma di mela che con la sua voce fuori dal coro è pronta a trascinare i consumatori in una croccante e succosa pausa pop.

Con l’arrivo di marzo, questa piccola grande dolcezza ha tutta l’intenzione di continuare la sua crescita, grazie a una disponibilità in aumento, una richiesta decisa da parte dei mercati europei e internazionali e riscontri positivi da parte dei retailer. A conquistare tutti non sono solo la buccia rossa consistente e croccante da “tipa tosta”, che rivela un cuore dolce dai toni fruttati, o le dimensioni perfette per portarla ovunque. La forza di RedPop® è infatti anche in una brand identity fresca, colorata e genuinamente pop, capace di attrarre sul punto vendita nuovi consumatori, anche tra i più giovani.

“Con la sua anima ribelle RedPop® sta aprendo un nuovo segmento per la categoria – spiega Hannes Tauber, Responsabile marketing di VOG – Grazie alle sue dimensioni e alla sua resistenza, è la mela perfetta da mettere in tasca o nello zaino, per dedicare a sé stessi un momento speciale. Tra una riunione di lavoro e l’altra, durante gli spostamenti, fra un pasto e l’altro, RedPop® dà la dolcezza giusta per ritrovare l’equilibrio personale e la spinta per essere di nuovo ribelle”.

In linea con questo posizionamento, da quest’anno RedPop® è disponibile anche in un pack-snack da due frutti trasparente. Una soluzione pensata appositamente per la ribelle dal cuore d’oro, per avere sempre a portata di mano il frutto più pop del reparto ortofrutta.

“Questa confezione ci consente di posizionare la mela in modo forte nel segmento snack, e i primi test condotti in Italia e in Germania sono stati un successo – commenta Klaus Hölzl, Responsabile vendite di VOG – Del resto questa mela sta avendo un grande successo in Europa, ma anche al di fuori con richieste dai paesi asiatici e dal centro sud America. È amatissima nel Regno Unito, dove la piccola ribelle si è fatta largo fra i banchi di Waitrose. Le vendite entreranno nel clou a marzo e contiamo di proseguire fino ad agosto/settembre offrendo ai mercati questa piccola grande dolcezza”.

Quest’anno il consorzio altoatesino VOG ha raccolto 8 mila tonnellate di mele RedPop® e 500 tonnellate di RedPop® biologiche. Entro il 2028 i quantitativi sono destinati a raddoppiare per portare ovunque tutta la sua forza ribelle e la sua dolcezza pop.

 

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...