giovedì 6 Febbraio 2025

Grazie alla tecnologia di ShopFully Lenovo aumenta del 3,3% le vendite di tablet nei negozi selezionati

ShopFully, tech company italiana leader europeo del Drive to Store che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro, ha stipulato una partnership di successo con Lenovo, leader tecnologico globale nelle soluzioni smart. Nel corso della campagna svolta insieme durante gli scorsi mesi di novembre e dicembre, grazie alla tecnologia di ShopFully Lenovo ha aumentato del +3,3% le vendite di tablet nei negozi coinvolti in Italia.

In particolare, l’efficace presidio dei diversi canali digitali, ha permesso al brand di entrare in contatto con i consumatori lungo tutto il percorso di acquisto, a partire dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio. Ma non solo: attraverso l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei tre marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), Lenovo ha ottenuto un ritorno sull’investimento del 2,5 (ossia per ogni euro investito, Lenovo ha generato 2,50€), pari al +76% rispetto alla media delle campagne di advertising del settore. Anche i negozi fisici coinvolti nell’attività hanno potuto trarre beneficio dalla partnership, che si è tradotto in un aumento delle visite registrato da ShopFully del +10,9% negli store esposti alla campagna rispetto al gruppo di controllo.

I risultati ottenuti dalla collaborazione con Lenovo dimostrano come il digitale e la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale possano offrire un prezioso supporto per rispondere alle esigenze di business dei brand e dare una spinta alle vendite dei prodotti all’interno degli store fisici. Grazie all’utilizzo della nostra piattaforma HI! e dei marketplace proprietari, supportiamo i nostri clienti con le migliori soluzioni di Drive to Store digitale, mettendoli in contatto con i potenziali acquirenti da quando sono sul divano di casa fino all’ingresso in negozio.” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

La partnership con ShopFully si è rivelata particolarmente efficace, registrando ottime performance: ci ha consentito di incrementare le vendite dei nostri tablet nel retail, registrando un notevole ritorno sull’investimento. Grazie a questo progetto, abbiamo avvicinato ulteriormente il brand Lenovo alle persone  durante un periodo di grande richiesta di dispositivi per lo studio, il lavoro e l’intrattenimento. Questi risultati sono la dimostrazione di come l’utilizzo della tecnologia e la realizzazione di collaborazioni strategiche possano generare risultati significativi in un mercato fortemente competitivo.” ha commentato Valentina Fracassi, Marketing Manager di Lenovo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Nuova apertura Conad: cresce la presenza nel Nord Italia

0
Il Conad Spesa Facile di Albignasego (PD) apre ufficialmente il 7 febbraio in Via Cesare Battisti, 67, segnando una nuova fase per la storica...

Risparmio Casa inaugura un nuovo centro logistico a Piacenza

0
Risparmio Casa, una delle principali insegne del settore drugstore in Italia, ha inaugurato un nuovo centro di distribuzione presso il Prologis Park di Piacenza....

Le politiche di Trump cambieranno il mercato Retail USA? I Discount...

0
Le politiche del Presidente Trump potrebbero mettere in grossa difficoltà i player della GDO nord americana. Gli analisti americani stanno mettendo in guardia il...

Multicedi accelera in Puglia: otto nuovi supermercati Decò tra Lecce e...

0
Multicedi amplia la sua presenza in Puglia grazie all’affiliazione del Gruppo Mello, che porta otto nuovi punti vendita nella rete Decò. I primi tre...

Magazzini Gabrielli rafforza la presenza a L’Aquila con un nuovo Tigre...

0
Il 30 gennaio ha aperto un nuovo supermercato Tigre Amico a L’Aquila, in via XX Settembre. Il punto vendita impiega sei addetti e offre...