martedì 16 Aprile 2024

Grazie alla tecnologia di ShopFully Lenovo aumenta del 3,3% le vendite di tablet nei negozi selezionati

ShopFully, tech company italiana leader europeo del Drive to Store che connette milioni di consumatori ai negozi fisici intorno a loro, ha stipulato una partnership di successo con Lenovo, leader tecnologico globale nelle soluzioni smart. Nel corso della campagna svolta insieme durante gli scorsi mesi di novembre e dicembre, grazie alla tecnologia di ShopFully Lenovo ha aumentato del +3,3% le vendite di tablet nei negozi coinvolti in Italia.

In particolare, l’efficace presidio dei diversi canali digitali, ha permesso al brand di entrare in contatto con i consumatori lungo tutto il percorso di acquisto, a partire dalla ricerca di informazioni online fino all’acquisto in negozio. Ma non solo: attraverso l’utilizzo di HI! (Hyperlocal Intelligence), la piattaforma di hyperlocal marketing di ShopFully basata sull’intelligenza artificiale, e dei tre marketplace di ShopFully (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile), Lenovo ha ottenuto un ritorno sull’investimento del 2,5 (ossia per ogni euro investito, Lenovo ha generato 2,50€), pari al +76% rispetto alla media delle campagne di advertising del settore. Anche i negozi fisici coinvolti nell’attività hanno potuto trarre beneficio dalla partnership, che si è tradotto in un aumento delle visite registrato da ShopFully del +10,9% negli store esposti alla campagna rispetto al gruppo di controllo.

I risultati ottenuti dalla collaborazione con Lenovo dimostrano come il digitale e la tecnologia basata sull’intelligenza artificiale possano offrire un prezioso supporto per rispondere alle esigenze di business dei brand e dare una spinta alle vendite dei prodotti all’interno degli store fisici. Grazie all’utilizzo della nostra piattaforma HI! e dei marketplace proprietari, supportiamo i nostri clienti con le migliori soluzioni di Drive to Store digitale, mettendoli in contatto con i potenziali acquirenti da quando sono sul divano di casa fino all’ingresso in negozio.” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing Italia di ShopFully.

La partnership con ShopFully si è rivelata particolarmente efficace, registrando ottime performance: ci ha consentito di incrementare le vendite dei nostri tablet nel retail, registrando un notevole ritorno sull’investimento. Grazie a questo progetto, abbiamo avvicinato ulteriormente il brand Lenovo alle persone  durante un periodo di grande richiesta di dispositivi per lo studio, il lavoro e l’intrattenimento. Questi risultati sono la dimostrazione di come l’utilizzo della tecnologia e la realizzazione di collaborazioni strategiche possano generare risultati significativi in un mercato fortemente competitivo.” ha commentato Valentina Fracassi, Marketing Manager di Lenovo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...