Raffaella Di Leva nuova Grocery & Drugstore Director Italia di ShopFully

ShopFully,  tech company leader nel Drive to Store che connette milioni di consumatori con i negozi intorno a loro, annuncia la nomina, a partire da gennaio 2024, di Raffaella Di Leva a Grocery & Drugstore Director Italia.

Nel suo nuovo incarico, Raffaella guiderà lo sviluppo del business con focus sia su Grocery che su settori specializzati tra cui drugstore, cura della casa e profumerie. Il suo team avrà l’obiettivo di supportare i retailer italiani nello sviluppo di strategie omnicanali e hyperlocal, fornendo competenze digitali avanzate con un approccio consulenziale per l’utilizzo di soluzioni tecnologiche proprietarie, per aiutarli a interagire efficacemente con i consumatori in tutte le fasi del customer journey, dalla ricerca online all’acquisto in negozio.

Attraverso i propri marketplace e le soluzioni tecnologiche, tra cui HI!, la piattaforma hyperlocal basata sull’intelligenza artificiale, ShopFully aiuta oltre 500 top retailer e brand in 25 Paesi a raggiungere più di 200 milioni di consumatori.

Con una laurea in Distribution Network & Retailing presso l’Università Bocconi di Milano, seguita da oltre 10 anni di esperienza lavorativa nell’industria retail con responsabilità nel settore Sales, Trade Marketing e Category nell’industria FMCG, Raffaella Di Leva è arrivata in ShopFully nel 2020 con il ruolo di Head of Go To Market Italia. Nel corso degli anni Raffaella ha ampliato le sue competenze e ha acquisito maggiori responsabilità nella gestione commerciale di clienti strategici del mondo Grocery e Drugstore.

Sono entusiasta di proseguire il mio percorso in ShopFully nel nuovo ruolo di Grocery & Drugstore Director Italia e, soprattutto, di poter contribuire al raggiungimento di nuovi traguardi. Nel cogliere questa nuova sfida, il nostro team supporterà i retailer italiani in un momento chiave di trasformazione digitale offrendo know-how e soluzioni tecnologiche  best-in-class”, commenta Raffaella Di Leva.

“La nomina di Raffaella segna un passo significativo per ShopFully nel consolidamento del suo ruolo di partner strategico per i clienti. Grazie alla sua vasta esperienza nel settore e alle competenze acquisite negli anni, siamo certi che darà un contributo decisivo al raggiungimento dei nostri obiettivi”, afferma Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully. “In un periodo di trasformazione nel settore retail in cui le abitudini e le esigenze dei consumatori diventano sempre più complesse, diventa cruciale continuare a investire nel digitale per comunicare in maniera efficace”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!