Granterre, un notevole produttore di specialità gastronomiche globali nei settori di salumi, formaggi e piatti pronti, prosegue la collaborazione con ShopFully, azienda tecnologica italiana leader nel settore del Drive to Store.

L’obiettivo è comunicare il rebranding del marchio Teneroni e supportare il lancio di due nuovi prodotti: il tortino e i bocconcini, distribuiti nella grande distribuzione. La partnership, iniziata nel 2020 e ora alla nona campagna, ha generato risultati positivi, con oltre il 60% degli utenti esposti che ha visitato i punti vendita coinvolti e il 66,2% che ha acquistato almeno uno dei nuovi prodotti Teneroni.

Attraverso i canali digitali di ShopFully, Granterre ha interagito con i potenziali consumatori nelle vicinanze dei punti vendita coinvolti, mirando a stimolare l’interesse e guidare i consumatori nel percorso di acquisto, dalla ricerca online all’acquisto in negozio.

I risultati della Brand Building Survey di ShopFully hanno indicato un aumento del 17% nella percezione positiva e nella raccomandazione del brand da parte dei consumatori esposti alla campagna. Inoltre, il 33% dei consumatori ha dichiarato che la preferenza del brand tra i membri della famiglia è stata la principale influenza per l’acquisto dei prodotti Teneroni, confermando l’efficacia della campagna nel comunicare la versatilità dei prodotti per tutta la famiglia.

Granterre ci ha espresso un’esigenza ben precisa, quella di sostenere i nuovi lanci della linea di prodotti Teneroni e promuoverne gli acquisti nei negozi fisici. Attraverso la nostra piattaforma tecnologica innovativa, abbiamo consentito al marchio di sfruttare le potenzialità del digitale per entrare in contatto con il consumatore finale in maniera mirata ed efficace, portando quasi 7 utenti su 10 a visitare i punti vendita e ad acquistare il prodotto” ha commentato Marco Durante, Global VP Sales & Marketing di ShopFully. 

 “Dopo le precedenti esperienze con ShopFully e certi delle potenzialità del digitale, abbiamo scelto di affidarci nuovamente al nostro partner per poter sostenere la nostra linea di piatti pronti Teneroni e i nuovi prodotti. Ancora una volta, siamo molto soddisfatti dell’esito della partnership, i cui risultati ci hanno confermato che la tecnologia rappresenta uno strumento strategico e fondamentale per registrare performance notevoli”, ha commentato Alessandra Princi, Trade Marketing & Sell Out Director di Salumifici Granterre .