sabato 12 Ottobre 2024

Apre a Cagliari il primo negozio Cuore dell’Isola

Con il taglio del nastro del primo negozio Cuore dell’Isola, 125 mq nella centralissima Piazza Yenne 6, nel centro storico di Cagliari, il Gruppo Abbi ì della F.lli Ibba accoglie la clientela locale e i tanti turisti che soggiornano nel capoluogo cagliaritano con uno store 100% sardo. La marca Cuore dell’Isola nasce con l’obiettivo di creare valore per il territorio attraverso una linea di prodotti realizzati esclusivamente in collaborazione con aziende sarde con solo ingredienti locali. La linea comprende oltre 170 referenze tra cui pasta, salumi, formaggi, conserve, dolci e vini delle migliori cantine locali, ognuna delle quali racconta il legame con le oltre 50 aziende produttrici sarde che credono nel progetto Cuore dell’Isola. Un rapporto di fiducia basato sulla condivisione di sinergie e di competenze che dà vita a prodotti di straordinaria qualità, frutto di filiere corte che promuovono la cooperazione e lo sviluppo economico locale a garanzia di una spesa etica e consapevole. Entrare nel negozio 100% sardo di Cuore dell’Isola significa vivere il piacere di un’esperienza sensoriale immersiva nel cuore della Sardegna, significa poter scegliere tra tante proposte di dolci della tradizione come il torrone, l’ottimo miele e il pane tipico tra cui il fragrante carasau, il croccante pistoccu, e il saporito guttiau, e poter scegliere tra tante qualità di pasta tipica e classica. Ci si può deliziare scegliendo saporite conserve e verdure sottolio, salumi e formaggi, snack, e abbinare un vino proveniente da una selezione di eccellenze enologiche locali. Nell’accogliente location si promuove il comprare sardo anche attraverso un’ampia selezione di rinomati brand locali, eccellenze regionali di cui Cuore dell’Isola si fa promotore. Giangiacomo Ibba, Presidente del Gruppo Abbi, ha dichiarato “Con l’apertura del primo store Cuore dell’Isola siamo orgogliosi di poter contribuire a generare valore per il nostro territorio. Siamo entusiasti di poter offrire un’esperienza d’acquisto che esalta l’unicità e l’autenticità dei nostri prodotti a sostegno di un’economia circolare che parte dalla terra e arriva nella tavola dei nostri clienti rispettando il valore di tutta la filiera produttiva”.

Ogni fine settimana, il viaggio tra le delizie enogastronomiche del brand Cuore dell’Isola sarà celebrato con degustazioni e show cooking alla presenza di rinomati chef sardi, sommelier, foodblogger e produttori partner del progetto. Una sorprendente festa dei sapori che prevede anche lezioni dedicate all’olio e al miele per approfondirne la conoscenza, le caratteristiche e l’utilizzo ottimale. Inoltre, grazie alla pratica formula del take away, è possibile gustare invitanti spuntini realizzati con pane tipico locale farcito con tutto ciò che stuzzica la fantasia e il palato, il tutto accompagnato da una bibita fresca, una birra proveniente dai migliori birrifici artigianali o un vino delle più note cantine locali. Nel negozio Cuore dell’Isola, aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 21, il pubblico potrà usufruire del servizio di consegna a domicilio e i turisti potranno proseguire l’esperienza del gusto made in Sardinia facendosi recapitare direttamente a casa i prodotti sardi usufruendo della formula “il pacco da giù”, disponibile in tutta Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Marca Poland 2025: La Private Label che apre le porte dell’Est

0
Il 19-20 febbraio 2025 si terrà a Poznan la prima edizione di Marca Poland, fiera dedicata al mercato delle private label dell’Europa dell’Est. L’evento,...

Conad e Circana rivoluzionano la GDO con Liquid Data Collaborate: la...

0
Circana, azienda esperta nell’analisi dei comportamenti dei consumatori, e Conad, leader della distribuzione moderna in Italia, annunciano il lancio di Liquid Data Collaborate. Questo...

Ekom rilancia a Genova: ristrutturato lo storico store di Nervi

0
Ekom Discount ha completato la ristrutturazione del punto vendita di Nervi, storico affiliato dal 2007, che ora diventa di proprietà diretta. L’intervento, che ha...

Megamark rinnova il Famila di Piedimonte Matese

0
Il Famila Superstore di Piedimonte Matese ha riaperto al pubblico dopo una completa riqualificazione, con un investimento di circa 4 milioni di euro e...

Codè Crai Ovest torna a Settimo Torinese con una nuova gestione

0
Il supermercato Codè Crai Ovest di Settimo Torinese ha riaperto con una nuova gestione, dopo un periodo di chiusura, offrendo ai clienti un'esperienza di...