
Il nostro viaggio sugli scaffali dell’olio si è recato in Puglia dove abbiamo visitato un negozio Apulia (Carrefour) di circa 1.200 metri quadri ad Adelfia ed un Famila del gruppo Megamark di circa mille metri quadri a Bari Japigia. Entrambi presentano una sola sezione con l’aggiunta di uno scaffale fuori banco che, nel caso dell’insegna di Selex, ha anche una funzione comunicativa dato che esprime tutti gli oli pugliesi con un banner dedicato che celebra “l’oro giallo 100% italiano”, incentivando così l’economia circolare e il tema salutista.
Anche quello di Apulia ha fuori banco degli oli di pregio ed essendo un Carrefour ospita alcuni prodotti “Terre d’Italia” e altre etichette pregiate. Il primo dato molto evidente riguarda il prezzo, nettamente inferiore rispetto a quello dei punti vendita del Nord, dato che si nota una differenza media di quasi due euro.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
![]() |
![]() |