In attesa di conoscere i dati delle vendite del mese di Giugno, che pare siano stati molto buoni, entriamo in questo articolo nel dettaglio del mese di maggio. Ciò che si legge dai trend al consumo registrati nelle vendite della GDO è che il mercato sta tornando (si spera definitivamente) alla normalità dopo l’alterazione che il Covid-19 ha procurato alla società e, quindi, anche ai consumi.
Il mercato alimentare in Italia è sano e maggio lo mostra evidentemente perché è all’insegna della crescita. Nell’articolo entreremo anche nel dettaglio delle vendite di tutto il 2022 sino alla fine del quinto mese dell’anno, ed in quell’analisi si vedrà chiaramente che i cali delle vendite a parità di rete ci sono stati (per alcuni formati) ma, comunque, contenuti e, soprattutto, dopo due anni di forte crescita.
Entriamo così nel dettaglio dei consumi in grande distribuzione in un anno decisamente particolare, dove inflazione e timori per i rincari energetici hanno dominato la scena del semestre. L’analisi si distribuirà dapprima ai formati di vendita e dopo entreremo nel dettaglio dei sell out nelle diverse regioni d’Italia.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.