
Coop Alleanza 3.0 ha deciso di rinnovare l’Ipercoop Centro Borgo grazie ai lavori di restyling iniziati a fine febbraio e appena terminati. I lavori sono stati realizzati a negozio aperto e permettono di offrire nuovi servizi ai 160 mila soci di Bologna città, di cui quasi 30 mila fanno riferimento all’Ipercoop Centro Borgo, e a tutti i consumatori.
Le novità per tutti i soci e consumatori iniziano con il nuovo Punto di Ascolto, insieme all’Ufficio soci e Prestito sociale che presenta un ufficio riservato per garantire la piena privacy dei soci prestatori e delle operazioni.
Il percorso di spesa è scandito da una comunicazione chiara ed efficace incentrata sui valori cooperativi e che mette in risalto le offerte e la convenienza: solo nel 2021 i 160 mila soci di Bologna città hanno usufruito, grazie a promozioni esclusive e a quelle dedicate a tutti i consumatori, di vantaggi per la spesa che ammontano complessivamente a 31,8 milioni di euro.
A guidare i clienti nell’Ipercoop ristrutturato – ampio oltre 7 mila metri quadri e che può contare su 200 lavoratori – è un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, con una comunicazione chiara ed efficace, un’offerta completa, ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione particolare ai produttori del territorio. Questa attenzione è particolarmente evidente nella piazza dell’ortofrutta, in cui sono presenti i puntatori di colore verde con la scritta “Prodotto locale” che segnalano i prodotti della terra di provenienza regionale. A questi si affiancano anche le evidenziazioni delle cassette per l’esposizione della merce che, riportano il nome e la provenienza dell’azienda agricola produttrice.
Nel percorso di spesa, il punto vendita presenta il banco assistito della gastronomia, completamente rinnovato, in cui gastronomi esperti consigliano le eccellenze locali e nazionali dei salumi; in gastronomia, il banco Cucina produce primi e secondi piatti pronti da gustare a casa. I clienti trovano anche il nuovo banco servito dei formaggi; a completare l’offerta i salumi e latticini sono anche disponibili nel nuovo banco dedicato al confezionato take away.Il reparto macelleria permette di soddisfare i bisogni di tutti i clienti, sia di chi ha voglia e tempo di cucinare, grazie alla scelta di diversi tagli di carne anche biologica, sia di chi ricerca il “pronto da cuocere” e il “pronto da gustare”.
Completa l’offerta dei reparti freschi il reparto pescheria, con un banco servito, profondamente rinnovato e con il nuovo “Corner sushi”, in cui il sushi è prodotto ogni giorno al banco da personale qualificato. Pasticceri e panettieri dell’ipercoop sfornano, poi, ogni giorno prodotti di freschi, pane e dolci di loro produzione, anche su ordinazione e per ricorrenze, che completano l’offerta disponibile di panetteria e pasticceria di produzione esterna, di fornitori locali e nazionali.
A disposizione di soci e consumatori anche la Cantina dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali, oltre all’ area dedicata i prodotti surgelati.
A completare l’offerta dell’ipercoop si aggiunge anche la rinnovata Area salute e benessere, dove i clienti possono contare sulla professionalità di farmacisti pronti a offrire supporto e consiglio per scegliere tra oltre 2 mila prodotti, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop. Lo spazio ospita anche vaste aree dedicate ai cosiddetti “bisogni emergenti”: si va dai prodotti per la cura della persona, agli alimenti salutistici – in particolare alimenti senza glutine, integratori alimentari –, dalla cosmesi e agli articoli dedicati al benessere fino ai prodotti diagnostici e ortopedici e ai prodotti per la prima infanzia. I clienti trovano anche un nuovo reparto dedicato all’abbigliamento per neonati, bambini e adulti: nell’assortimento del corner realizzato in collaborazione con Upim, storico brand italiano del settore, saranno presenti le sue collezioni di abbigliamento. Con il restyling è stato rinnovato il Multimedia, con una nuova postazione assistita e con spazi dedicati all’assortimento di piccoli elettrodomestici; i clienti trovano anche un nuovo reparto Casa con una vasta gamma di prodotti a marchio Coop, tra cui utensili e tessile. Spazio anche ai libri e rivista con il corner dedicato.