Le novità per tutti i soci e consumatori, iniziano dall’ingresso in termini di ambientazione e comunicazione grazie ai rinnovati Punto di Ascolto e Ufficio soci e Prestito sociale, che presenta uno spazio riservato per garantire la piena privacy dei soci prestatori e delle operazioni.
Il percorso di spesa è scandito da una comunicazione chiara ed efficace, incentrata sui valori cooperativi e che mette in risalto le offerte e la convenienza: solo nel 2021 gli oltre 30 mila soci di Mantova città hanno usufruito, grazie a promozioni esclusive e a quelle dedicate a tutti i consumatori, di vantaggi per la spesa che ammontano complessivamente ad oltre 6 milioni di euro.
A guidare i clienti nell’Ipercoop ristrutturato – ampio quasi 7 mila metri quadri – è un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, con una comunicazione chiara ed efficace, un’offerta completa, ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione particolare ai produttori del territorio. Questa attenzione è particolarmente evidente nella piazza dell’ortofrutta, in cui sono presenti i puntatori di colore verde con la scritta “Prodotto locale” che segnalano i prodotti della terra di provenienza regionale. A questi si affiancano anche le evidenziazioni delle cassette per l’esposizione della merce, che riportano il nome e la provenienza dell’azienda agricola produttrice.
Nel percorso di spesa, il punto vendita presenta il banco assistito della gastronomia, completamente rinnovato, in cui gastronomi esperti consigliano le eccellenze locali e nazionali dei salumi; i clienti inoltre trovano il nuovo banco servito dei formaggi. Salumi e latticini sono anche disponibili anche nel nuovo banco dedicato al confezionato take away. Completa l’offerta il banco assistito delle produzioni gastronomiche dove è possibile acquistare i piatti preparati dai cuochi dell’ipermercato.
Il reparto macelleria presenta ampie vetrate, e permette di soddisfare i bisogni di tutti i clienti, sia di chi ha voglia e tempo di cucinare, grazie alla scelta di diversi tagli di carne anche biologica, sia di chi ricerca il “pronto da cuocere” e il “pronto da gustare”.
Completa l’offerta dei reparti freschi il reparto pescheria, con un banco servito, profondamente rinnovato e con il nuovo “Corner sushi”. Pasticceri e panettieri dell’ipercoop sfornano, poi, ogni giorno pane e dolci di loro produzione, anche su ordinazione, che completano l’offerta disponibile di panetteria e pasticceria di produzione esterna, di fornitori locali e nazionali.
A disposizione di soci e consumatori anche la cantina dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali, oltre a una nuova area per i prodotti surgelati. Con i lavori di restyling dell’ipercoop, ad arricchire e completare l’offerta, lo spazio dedicato agli animali domestici Amici di Casa Coop. Con un’area vendita di 350 metri quadrati, il corner “Amici di casa Coop” è caratterizzato da una vasta offerta specializzata di prodotti: è possibile trovare un assortimento di circa 4.000 articoli con particolare attenzione ai cibi per cuccioli e gattini, agli alimenti naturali e alle diete indicate nel trattamento delle principali patologie di cani e gatti.
Un’offerta più completa per i soci e consumatori: i reparti non alimentari
A completare l’offerta dell’ipercoop si aggiunge anche la rinnovata Area salute e benessere, dove i clienti possono contare sulla professionalità di farmacisti pronti a offrire supporto e consiglio per scegliere tra oltre 2.000 prodotti, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop. I clienti trovano anche un nuovo reparto dedicato all’abbigliamento per neonati, bambini e adulti: nell’assortimento del reparto realizzato in collaborazione con Upim, storico brand italiano del settore, dove saranno presenti le sue collezioni di abbigliamento. Nel rinnovato reparto Multimedia, con una postazione assistita, spazio all’assortimento dedicato agli elettrodomestici. Grazie ad un nuovo spazio sarà possibile visitare comodamente da negozio il portale di Cooponline, sito di e-commerce di Coop dove sono presenti numerose proposte di acquisto ritirabili, se il cliente lo richiede, anche presso l’ipercoop. Completano l’offerta il nuovo reparto Casa con una vasta gamma di prodotti a marchio Coop, tra cui utensili e tessile. Spazio anche ai libri con il corner “Libri scelti per Coop Alleanza 3.0 da Librerie.coop” una vera e propria libreria ampia 120 metri quadri composta da 15 mila titoli. A completare i servizi proposti dall’ipercoop l’Ottica Coop, offre un vasto assortimento di occhiali, con l’ausilio di ottici professionisti, a questa si affianca, la Gioielleria di Coop, entrambi dotati di affaccio in galleria.