Pasta Valentini spicca per rotazioni e si afferma come eccellenza

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Per l’Azienda Toscana operante nel settore della Pasta Fresca, tutto parte dalla meticolosa selezione di materie prime. Operare secondo il motto di tracciabilità, genuinità e sostenibilità. “Vogliamo che il Consumatore abbia totale consapevolezza di ciò che mangia, da dove quella materia prima deriva, come viene trattata, e che ciò che mangia sia salutare oltre che gustoso. Noi garantiamo tutto ciò attraverso una filiera corta e controllata, con ingredienti selezionati tra i produttori della nostra regione: non per convinzioni di parte, ma perché abbiamo il completo controllo della tracciabilità della materia prima, proveniente da un territorio che conosciamo bene” – affermano i fratelli Valentini, Patrizio, Monica e Francesco, oggi a direzione del Pastificio.

Questa è la filosofia aziendale adottata da anni verso prodotti 100% tracciabili e Italiani. Questo filone, soprattutto nei più recenti periodi, è seguito con sempre maggior interesse dai buyer e dai consumatori, e per loro Pasta Valentini è il riferimento del settore. Il trend del mercato, come si evince da rapporti sul settore dell’anno 2020, fa emergere la propensione degli Italiani a scegliere un prodotto sempre più Made in Italy, con materie prime di origine tracciabile, naturale e sostenibile oltre che gourmet.

Seguendo anche questi dati, Pasta Valentini spicca per l’eccellenza dei prodotti con le caratteristiche sopra citate. Nella propria gamma, presenta una ricca varietà di formati di pasta ripiena e non ripiena: dai classici ravioli e tortelli – basici, ma con ricotta di pecora Toscana e spinaci Toscani l’uno e patate fresche Toscane cotte a vapore l’altro, seguendo la ricetta locale per un prodotto “come una volta” – fino a formati più innovativi come i ravioloni, raviolotti, e cappelletti, con ingredienti garantiti dai Consorzi di tutela DOP e IGP come il Pecorino Toscano Dop, il Prosciutto Toscano DOP, la Carne Chianina IGP, il Gorgonzola DOP, il Parmigiano Reggiano, la Mortadella Bologna IGP ed il Limone di Sorrento IGP.  Ovviamente, con una menzione a parte per Pici e Gnudi, veri e propri pezzi d’arte del Pastificio che ricalcando le ricette più antiche riporta i sapori dentro una forma innovativa. Inoltre, con la linea Grani Antichi, propone Pici, Tagliolini e Fettuccine fatti esclusivamente con il Grano Verna, coltivato e macinato a pietra in Casentino, Toscana.

Questi vantaggi competitivi permettono al prodotto di essere avulso da paragoni concorrenziali, portando avanti la propria diversità in termini di identità ed offerta al Consumatore.
Per chi cerca un prodotto buono e salutare al tempo stesso, diverso dalle produzioni industriali ma prediligendo il tocco artigianale, che in Pasta Valentini parte dalla cucina interna con le accurate preparazioni degli chef, dando vita a ripieni unici ed abbinamenti sorprendenti. Saperi e sapori toscani.

L’azienda negli ultimi anni ha incrementato le proprie produzioni e il proprio fatturato, grazie a partnership mirate su prodotti premium che garantiscono alte rotazioni e giusti margini all’insegna. L’azienda ha avuto un’espansione capillare nei punti vendita delle principali catene della GDO italiana, e sempre più anche all’estero, tra Francia, Germania, Belgio, Danimarca, Svezia e Austria. Oltre alle linee a marchio proprio, il pastificio sta stringendo accordi per le Private Label di importanti realtà della GDO italiana francese e tedesca.

 

Per informazioni e cataloghi:
patrizio@pastavalentini.com commerciale per l’Italia;
export@pastavalentini.com commerciale per l’estero.
Tel: 39 0575 550187

 

 

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