Discount +8% nel primo bimestre: ma la crescita è per le nuove aperture

0

Nel primo bimestre del 2021 i discount hanno proseguito la loro corsa a conferma di un semplice concetto: se esiste qualcuno che ha beneficiato davvero da questa crisi pandemica, a conti fatti, questo è stato il format discount, prima ancora che i supermercati.

La certezza che il risultato delle vendite del mese di Febbraio fosse negativo si è concretizzata con i risultati: la GDO in generale ha subito un calo, e questo si è concretizzato nella seconda metà del mese quando alcuni formati hanno sofferto oltre quello che il mercato si attendeva, altri invece hanno saputo incrementare le vendite nonostante si dovesse confrontare con le vendite dello scorso anno, in una situazione di panico generale.

Entriamo ora nel dettaglio analizzando le prestazioni di ogni formato di vendita sia a rete corrente che a rete costante nel secondo mese del 2021 ed il risultato bimestrale.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui