sabato 25 Maggio 2024

Un’area Nielsen in difficoltà nonostante il vantaggio del lockdown. Il semestre nei territori

Analizzando le aree geografiche Nielsen nelle prestazioni a parità di rete, il risultato che ci consegna il mese di Giugno è degno di riflessione: delle 4 aree Nielsen, 2 sono con incrementi al di sotto dello 0, un’area ha chiuso in negativo ed una sola ha superato (di poco) l’1%. Qual è la lettura del risultato? la prima è che a rete corrente il mercato trova un minimo di sopravvivenza, il secondo è che questo risultato cambia a seconda di quali aree coinvolge: tutti sanno che sono i valori ponderati e determinare i successi e gli insuccessi del mercato. Le nuove aperture hanno salvato anche il mese di Giugno nei territori chiave e questo è un bene per gli attori del mercato e per i loro investimenti. Si tratta di verificare a cosa si possono imputare i valori negativi in certe zone del paese. Si tenga presente che la crisi del turismo si sta riflettendo anche nel mondo della GDO, è inevitabile, però va chiarito che non esiste un’area a maggior vocazione turistica rispetto ad un’altra.

Analizzando le vendite a rete corrente, infatti, i territori più in affanno non hanno maggior vocazione rispetto ad altri.  Analizziamo i numeri: il fatturato totale Italia

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Mariella Rossi
Mariella Rossi
Laureata in giurisprudenza, è specializzata in contrattualistica commerciale nel ramo della gdo. Ricopre il ruolo di referente della redazione di GDONews per il sud Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...