lunedì 15 Aprile 2024

Todis lancia il nuovo sito ed inaugura un nuovo corso per le attività online

Todis, insegna italiana di proprietà della società Iges srl società unipersonale, controllata dalla cooperativa PAC2000A Conad, operante nella grande distribuzione organizzata di prossimità,  rivoluziona il suo posizionamento on line con il supporto di Gerundio, agenzia creativa con un approccio data driven.

Il nuovo piano digitale annuale dell’azienda ridefinisce tutti i touch point utili al dialogo con i suoi utenti on line: sito, social, direct marketing, advertising.

 Una web presence completamente rinnovata che trova la sua massima espressione nel nuovo sito- www.todis.it- rivisitato nel look&feel e strutturato per permettere agli utenti di trovare più rapidamente i contenuti, grazie ad una navigazione più fluida e piacevole. Il sito fornisce suggerimenti pratici e ricette grazie al blog che ne incrementa la sezione editoriale con l’obiettivo di far sentire i clienti più vicini al brand, creando una vera e propria community.

“Il nuovo approccio digitale del gruppo, su cui stiamo focalizzando la maggiore parte dei nostri investimenti nel marketing, ha l’obbiettivo di  rispondere in maniera più puntuale e contestuale alla continua evoluzione nel comportamento d’acquisto dei nostri clienti, sempre più informati, connessi ed omnicanale”– ha dichiarato Sara Pifferi, Direttore Marketing Todis – “I risultati di questa nuova strategia non tardano ad arrivare: aumento della rilevanza  del brand sui social, attivazione di iniziative drive to store e rinnovati rapporti con la nostra community di riferimento”.

L’obiettivo dell’omnicanalità viene intrapreso quotidianamente  dall’Azienda allo scopo di migliorare in modo continuo la customer journey dei clienti, cercando di integrare la user experience, propria dei canali online, con l’esperienza offline.

Fiore all’occhiello delle attività di web marketing di Todis, inoltre, l’aver saputo cogliere le opportunità offerte dalla marketing automation che permette, tramite una metodologia innovativa, di personalizzare nel dettaglio le informazioni e i dati sul consumatore finale consentendo una comunicazione più efficace, più personalizzata e più rilevante rispetto ai suoi interessi.

“Da gennaio 2020 affianchiamo Todis nella sua strategia di consolidamento nel mondo del digital: il settore della GDO ha regole di marketing ben stratificate, le abbiamo messe in discussione puntando su una creatività  che non fa sconti e sfruttando tutte le opportunità che le tecnologie più innovative ci offrono” – ha dichiarato Ramon Sembianza, founder di Gerundio–  “Todis è uno dei pochi player della GDO ad adottare la marketing automation, ulteriore conferma della volontà dell’azienda di diversificare la comunicazione personalizzandola sui bisogni dei suoi clienti”.

Ad integrare la consulenza digitale di Todis anche la collaborazione con Digital Angels, l’agenzia che ha definito la strategia media ed il posizionamento SEO, con analisi dei trend di ricerca e di mercato, campagne di paid advertisingdata analytics, con un approccio integrato e multichannel.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...