Dall’inizio della crisi che ha colpito la Francia e il mondo, Carrefour, come le altre catene di supermercati, si è mobilitata per fornire un servizio di prima necessità e consentire ai francesi fare acquisti nel modo più tranquillo e sicuro possibile.
Il Gruppo Carrefour France ha applicato procedure rigorose per tutelare la salute e la sicurezza dei propri dipendenti e clienti: sin dal primo giorno sono state implementate misure drastiche di protezione individuale e collettiva in tutti i punti vendita del gruppo (distribuzione di gel e guanti, installazione di barriere in plexiglass, fornitura di visiere di protezione, ecc.). Inoltre gli orari di apertura degli ipermercati e dei supermercati sono stati ridotti, come risultato del dialogo con le parti sociali, al fine di far riposare le squadre che sono state in prima linea dall’inizio della crisi. Gli ipermercati Carrefour e Carrefour Market stanno chiudendo alle 19:00, e come è avvenuto domenica 29 marzo, saranno eccezionalmente chiusi domenica 5 aprile.
Il Gruppo rafforza costantemente le misure di protezione per i suoi dipendenti. Non appena il governo ha annunciato la fine delle requisizioni, Carrefour ha ordinato ingenti quantitativi di mascherine per tutti i suoi dipendenti. Due milioni di maschere sono già arrivate domenica sera sul suolo francese e sono attualmente in distribuzione in tutti i magazzini e negozi Carrefour. Queste consegne continueranno anche nelle prossime settimane.