Dati Nielsen: nel Grocery il canale Superstore erode fatturato agli Iper. La guerra tra i due formati è servita

0

Anche nella grande area dell’assortimento Grocery le dinamiche del fatturato nel mese di Maggio hanno vissuto una lieve battuta d’arresto rispetto al 2018. Come si è scritto per i freschi, anche nel Grocery lo scorso anno il fatturato era stato in generale positivo nei diversi formati di vendita, dopo un inizio di anno travagliato e prima della difficile estate. Nel 2019 sappiamo che tutti i segnalatori del fatturato sono positivi rispetto all’anno precedente, e già abbiamo spiegato che il negativo del quinto mese è conseguenza delle dinamiche molto positive dello scorso anno e del fattore clima che, soprattutto nel nord Italia, ha pregiudicato decisamente le prestazioni.

Analizzando gli andamenti a valore e a volume dei vari formati di vendita realizziamo come il superstore abbia mantenuto il trend di crescita costante da molti mesi, segnando un

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui