
Lidl Italia, ha appena inaugurato un nuovo punto vendita a Pisa, in Via Aurelia Nord, 4 che rappresenta la sua più grande struttura della Toscana, infatti si estende su una superficie complessiva di circa 2.600 mq di cui oltre 1.400 mq adibiti ad area vendita.
Il nuovo punto vendita, che sorge sull’area acquistata e bonificata ,un tempo occupata dal Consorzio Agrario, è frutto di un importante progetto di recupero urbano, progettato e realizzato con una particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Sul tetto, infatti, è stato installato un impianto fotovoltaico da 147 kW e, nel parcheggio, sono presenti due postazioni per la ricarica gratuita di auto elettriche. Inoltre, il supermercato è alimentato interamente da energia derivante da fonti rinnovabili, è stato realizzato con materiali ecocompatibili e dispone di un impianto di illuminazione a LED che consente di abbattere i consumi.
Nel nuovo supermercato sono presenti in assortimento oltre 2.000 prodotti, di cui l’80% Made in Italy. In particolare il punto di vendita ha proposto l’area personal care completamente rinnovata. L’area vuole rappresentare una sorta di store in store, creando un ambiente che ricorda la profumeria e dove il consumatore trova il profondo assortimento con la presenza preponderante dei marchi presenti nell’offerta di Lidl.
Inoltre anche Lidl ha deciso di aderire al “Plastic Free” ed ha presentato negli scaffali del punto di vendita l’assortimento del monouso completamente compostabile. Una ulteriore evoluzione che porta sempre ai primi posti la multinazionale alla salute ed alla sostenibilità ambientale.
Lidl Italia ha annunciato per l’anno in corso un piano di investimenti da oltre 350 milioni di euro che comprende lo sviluppo della rete vendita, con l’apertura prevista di oltre 40 nuovi supermercati, e l’assunzione di 2.000 nuovi collaboratori. L’Insegna mantiene così lo stesso trend di aperture e di incremento dell’organico del biennio 2017-2018.