GDO News
Nessun commento

Forte accelerazione della omnicanalità di Carrefour France. La Cheval alla direzione Ipermercati.

Marie Cheval, attualmente direttrice esecutiva per l’e-commerce, i servizi e la trasformazione digitale, è nominata direttore esecutivo di ipermercati francesi. In particolare, Marie Cheval sarà responsabile della trasformazione del modello operativo e commerciale del business dell’ipermercato, che rappresenta una delle principali sfide per il successo del piano di trasformazione di Carrefour. Succede ad Alain Rabec, che ha deciso di lasciare il gruppo.

Marie Cheval, 43 anni, ex compagna di scuola di Bompard, brillante manager proveniente da Boursorama Bank (nella funzione di Amministratore Delegato) manterrà la supervisione dei servizi finanziari, per i quali continuerà a fornire al Gruppo la sua riconosciuta esperienza in questo settore. In quanto tale, rimarrà un membro del Comitato Esecutivo del Gruppo.

Enrique Garcia Lopez è stato invece nominato direttore esecutivo per l’e-commerce e la trasformazione digitale per la Francia, membro del comitato esecutivo di Carrefour France.

La sostituzione di Marie Cheval come direttore dei clienti e del gruppo Digital Transformation sarà oggetto di una comunicazione imminente. Nel frattempo, fornirà il controllo transitorio di queste attività. Il lavoro realizzato nell’ultimo anno ha permesso a Carrefour di accelerare il suo sviluppo nell’e-commerce e di progredire sul sentiero della digitalizzazione e della vendita al dettaglio omnicanale. Questa dinamica di trasformazione e crescita, a cui il gruppo è impegnato, è più che mai essenziale per il futuro di Carrefour.

Tagged with: ,

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su