Il mercato salutistico della pasta di Semola: ecco tutti i numeri della GDO

0

Nelle scorse settimane abbiamo analizzato nel dettaglio tutti gli aspetti che stanno attorno alla categoria pasta di semola. Viene oggi pubblicato un ultimo articolo dedicato ai prodotti salutistici della Pasta di semola. Le analisi, i grafici, gli studi finanziari e tutto il materiale presente in questo e nei precedenti articoli è disponibile esclusivamente per gli abbonati al portale. Nel mese di Marzo l’insieme degli articoli, con interviste ai Buyers della GDO ed ai protagonisti dell’industria, e con una analisi molto profonda delle performance finanziarie dei players dell’industria, verranno riuniti in un e-book acquistabile al costo di 250€ + IVA on line, oppure scaricabile gratuitamente dagli utenti PREMIUM

Le domande a cui vogliamo rispondere in questo articolo sono:

Qual’è la proporzione tra mercato pasta di semola tradizionale e mercati salutistici?

Qual’è la crescita dei vari segmenti di mercato salutistici dal 2015 al 2017?

Qual è il fatturato ed il trend dei singoli mercati? (Farro, Kamut, Integrale, S/Glutine)

Chi sono i protagonisti del mercato? (Top 10 di ogni segmento)

Quale futuro è destinato a questi segmenti?

A supporto 11 tra tabelle e grafici

Per leggere tutto l’articolo e vedere i grafici è necessario essere abbonati al portale

Il mercato salutistico (senza glutine, integrale e kamut) della pasta di semola è in grande crescita in Italia come nel mondo, ed oggi si può dire che il mercato Retail concede adeguati spazi a questo mondo, soprattutto nelle metrature più grandi. Il timore di qualche anno fa, che fosse una piccola elite di consumatori, è definitivamente tramontato, ed oggi tutti gli scaffali della GDO destinano decine di metri lineari a questi segmenti.

Prima di tutto è bene spiegare quanto vale il mercato salutistico della pasta di semola nei supermercati e negli ipermercati.

La pasta di Semola tradizionale (corta, lunga, brodi, minestrine, etc) nel 2015 ha fatturato circa


L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui