giovedì 12 Settembre 2024

In Albania la GDO è già italiana. Bella Vita Corporation srl è il ponte sul canale di Otranto. Nuove occasioni per le industrie di produzione del Food made in Italy

Bella Vita Corporation Srl, la società che si occupa di export dei prodotti made in Italy nel mondo, è stata chiamata a supportare una catena di supermercati albanese, Eco Market Sh.p.k., per lo sviluppo dei prodotti made in Italy.

Il gruppo è una importante realtà territoriale del Paese, di proprietà della Famiglia Duka, già proprietari di una catena di negozi di elettronica e di industrie di produzione (vini, uova, etc). Uno dei fratelli Duka è anche Presidente della Federcalcio albanese. Eco Market consta di una ventina di punti di vendita, tutti di proprietà, ma ha un progetto di crescita che punta ad arrivare a 50 unità entro il 2019.

Centro Commerciale dove è presente la catena di supermercati Eco Market e la catena di elettronica Go Tech
Centro Commerciale dove è presente la catena di supermercati Eco Market e la catena di elettronica Go Tech
Una espressione del nuovo format Eco Market
Una espressione del nuovo format Eco Market

L’Albania è una realtà sempre più italiana della Grande Distribuzione, infatti dopo l’approdo di Conad, oltre dieci anni fa, da un anno e mezzo anche Spar con i prodotti italiani Despar è presente sul territorio. “Despar e Conad hanno modificato il mercato – dice Ardi Shijaku, direttore vendite di Eco Market.”

con1

 

con2

“Il consumatore moderno ha più di un parente in Italia, oppure è appena tornato dall’Italia, e vuole mangiare gli stessi prodotti presenti nel mercato italiano. Nei freschi e nel dry food Conad ha fatto la differenza, il suo prodotto a marchio qui rappresenta la fascia premium, ed anche Despar ha deciso di seguire questa strada. Noi ci siamo dovuti organizzare – prosegue Shijaku – ed

abbiamo stretto un accordo con una azienda italiana, la Bella Vita Corporation, con cui stiamo sviluppando un progetto molto ambizioso: l’inserimento di circa 2.000 referenze italiane ed in aggiunta una Private Label, e non solo.

La nostra proprietà è molto ambiziosa, abbiamo capacità finanziaria e dopo un momento di riflessione, siamo ripartiti con questo progetto importante.”

des1

des2

Anche il prodotto a marchio Coop è presente sul territorio, segno che i prodotti italiani sono di uso comune. Non esiste Paese al mondo, che non sia l’Italia, che ha una affezione così forte con la nostra cultura gastronomica.

coop1

coop2

La collaborazione che Bella Vita Corporation sta pensando è diretta con i fornitori.

Per il fornitore che volesse la garanzia di pagamento in Italia dalla società Bella Vita ha la possibilità di farlo chiedendo di aderire al progetto Albania, scrivendo a info@bellavitacorporation.com. Bella Vita Corporation Srl è presente attivamente anche in Colombia, Messico, Sud Corea e Cina, e su tutti i territori supporta l’industria di produzione di food made in Italy

Massimo De Santis, Area Vendite Bella Vita Corporation. Madrelingua cinese ed italiano. Parla correntemente anche inglese e spagnolo
Massimo De Santis, Area Vendite Bella Vita Corporation. Madrelingua cinese ed italiano. Parla correntemente anche inglese e spagnolo

“Il nostro ruolo è quello di ambasciatori del food made in Italy nel mondo, ma i nostri managers italiani, provenienti dal mondo Retail, in Albania stanno collaborando al fianco dei managers di Eco Market per questo importante progetto. Per inizizare stiamo studiando e rivisitando una quarantina di categorie e stiamo costruendo il Piano Promozionale del 2018. Abbiamo già contattato diversi fornitori qui in Italia e stiamo valutando la qualità delle loro offerte. – spiega il Sales Manager di Bella Vita Corporation, Massimo De Santis – Eco Market è una azienda con una decisa volontà di crescere e questa crescita guarda totalmente verso l’Italia per una semplice ragione: il paniere dei prodotti è il medesimo, credo sia il Paese al mondo più vicino a noi, praticamente uguale! Sta crescendo molto, la generazione dei 35enni ha spesso studiato in Italia e questa è la nuova generazione di albanesi, molto più italiani dei loro Padri”

 

 

 

Clemente Maria Apollonj Ghetti, giovane componente della nobiltà romana, formatosi in Inghilterra, Presidente di Bella Vita Corporation Srl
Clemente Maria Apollonj Ghetti, formatosi in Inghilterra, Presidente di Bella Vita Corporation Srl

Clemente Maria Apollonj Ghetti, Presidente di Bella Vita Corporation spiega: “Abbiamo aperto diversi uffici nel mondo. Il Sud America dove facciamo diverse Private Labels con i prodotti italiani e l’Asia per noi sono i focus principali. L’Albania è stata una conferma per la nostra Famiglia. Abbiamo delle quote azionarie in una importante società di call center presente anche in Albania e da anni registriamo questa decisa crescita del Paese. Quindici anni fa era un Paese che volava ma mancava tutto, oggi Tirana è una Capitale europea, e le città limitrofe stanno crescendo molto. La Famiglia Duka è molto rispettabile e sono eccellenti persone, sono il perfetto ponte tra l’Italia e l’Albania: anche la squadra di calcio albanese è già al secondo allenatore italiano che assumono, l’Albania è una parte dell’Italia, noi la consideriamo tale, più felice ed ottimista. E questo è l’entusiasmo che anche noi di Bella Vita Corporation abbiamo e che vogliamo trasferire nel mondo.”

 

 

Chi è Bella Vita Corporation Srl
E’ una società che si occupa di export dei prodotti made in Italy. Ad oggi ha uffici aperti in Colombia a Bogotà, a Città del Messico, a Seul ed a Pechino.  E’ presente in diversi dei Gruppi Retail dei Paesi citati. In Albania è partner di una catena retail in forte espansione.
 
Bellavita_corporation2
 
 
 
 
Per contattarla
Bella Vita Corporation Srl
Via Gaspare Spontini 22/1 (Parioli)
00198 Roma (RM)
Sales Manager: Dott. Massimo De Santis
massimo.desantis@bellavitacorporation.com
info@bellavitacorporation.com
www.bellavitacorporation.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Sogegross accelera il rinnovamento di GrosMarket: due Cash and Carry rivoluzionati

0
GrosMarket, insegna all’ingrosso del Gruppo Sogegross SpA, ha aggiunto due tasselli importanti alla strategia di sviluppo e riqualificazione dei punti vendita, con il completo...

Nuova apertura Lidl a Samarate: riqualificazione e sostenibilità al centro del...

0
Lidl Italia ha inaugurato il suo primo punto vendita a Samarate, sostituendo l’ex fonderia Ruote Marchesini con una struttura all’avanguardia sia dal punto di...

Lidl scommette sulla sostenibilità: un nuovo supermercato eco-friendly a Novara

0
Lidl inaugurerà un nuovo punto vendita a Novara, in Via XXV Aprile n. 40, sostituendo il vecchio store di Via Felice Casorati, attivo dal...

Rapporto Coop 2024: Il Futuro dei Consumi tra Sostenibilità e Preoccupazioni...

0
Il Rapporto Coop 2024 si concentra sulle scelte di consumo degli italiani e sugli stili di vita in evoluzione. È stato redatto dall'Ufficio Studi...

Risparmio Casa Apre il 24° Punto Vendita a Roma: Espansione e...

0
Apre al pubblico il 24° punto vendita Risparmio Casa a Roma, situato in via Prenestina 73. Il nuovo negozio, con una superficie di 300...