Ogni mese GDONews riserva ai suoi abbonati una profonda analisi relativa agli andamenti di fatturato della Grande Distribuzione. E’ una guida operativa per chi vuole studiare questo mercato oppure per chi vi opera (come manager della Distribuzione e dell’industria). L’analisi presenta i grafici dei dati ufficiali pubblicati da Nielsen relativi all’andamento del mercato nel mese di luglio 2016.
In questa quarta ed ultima parte analizzeremo i trend dei prezzi e soprattutto l’andamento della pressione promozionale. E’ possibile leggere l’articolo ed analizzare i grafici se si è abbonati al Magazine, se non sei ancora abbonato è molto semplice: clicca qui, inserisci i tuoi dati e scegli il profilo più congegnale. approfitta dei prezzi ancora bloccati sino a fine anno per avere accesso a tutti i contenuti della rivista, grafici, informazioni segrete, dati Nielsen, studi di mercato per 12 mesi sino al 30 Settembre 2017.
I prezzi
Il mese di luglio segna un’ulteriore riduzione dei prezzi al -0,6% per il solo effetto dell’inflazione (-0,6% appunto). Il dato nasce dall’assenza di variazione (0%) del mix di acquisto che nei mesi precedente aveva sempre (efficacemente) contrastato alcuni timidi tentativi di ripresa dell’inflazione.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.