Promozioni: leva efficace?

0

Prosegue l’analisi del mercato, dopo aver visto i deboli segnali di ripresa dei consumi e della fiducia dei consumatori, vediamo come l’offerta promozionale ha inciso sulle vendite.

Questi anni difficili hanno visto un crescente aumento delle promozioni quale unica leva di marketing per molti e principale per altri, utilizzata a sostegno delle vendite.
Un problema non soltanto italiano, anche se in Europa primeggiamo, con quasi un terzo del fatturato totale sviluppato grazie alle vendite in promozione, assieme al Regno Unito che arriva a metà del fatturato del Largo Consumo Confezionato, la Germania virtuosa, riesce a contenerne la spinta.

La lettura dell’intero articolo, con i dati ed i grafici a supporto, saranno a beneficio degli abbonati. Per chi fosse interessato ad acquistare l’abbonamento si suggerisce di dare una occhiata alle offerte dei vari pacchetti che danno l’opportunità a tutte le tasche di accedere ai contenuti a pagamento.

GRAFICI, IMMAGINI E ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI