Prosegue l’analisi del mercato italiano del caffè, abbiamo visto nella prima parte come il caffè macinato sia il protagonista della categoria, andremo a vedere oggi da vicino quali siano i suoi numeri.
Il fatturato GDO Italia nel suo complesso è dominato dal macinato moka classico con più di 350 Mn, di rilievo anche il 100% arabica e l’espresso, seppure con numeri totalmente diversi: 60 milioni ca. il primo e 44,4 ca il secondo. Esplode invece il mercato capsule che, trascinato dal successo Nespresso, vive un momento di gloria anche nella Grande Distribuzione, con l’ampliamento dell’assortimento continuo e riscontro positivo delle vendite.
Accedi all'area riservata per continuare a leggere
Sottoscrivi uno dei nostri abbonamenti per avere accesso a questo ed altri contenuti come report ed applicativi professionali.
Sei già abbonato? Accedi qui






