domenica 21 Aprile 2024

Volantini Promozionali, quando il Made in Italy viene valorizzato

Una caratteristica importante dei volantini promozionali in Francia è la bellezza.

Le foto non rappresentano quasi mai (a differenza della maggior parte dei corrispettivi italiani) i prodotti freschi in maniera statica, ma con fotografie in cui si faccia intuire l’utilizzo, o se ne celebri la freschezza.
Un esempio sono le foto qui riportate, tratte dal volantino di Carrefour della settimana dedicata ai prodotti italiani.
Le foto propongono i prodotti suddivisi in quattro sezioni a seconda dei momenti della giornata in cui vengono consumati secondo la tradizione italiana.
Le foto qui riportate vengono dalla sezione “antipasti”, dove vengono proposte vere e proprie tavole imbandite, e taglieri.

Per i prodotti made in Italy questo tipo di presentazione all’estero può essere vissuto solo come un valore positivo, in quanto oltre alla vendita promozionale si crea anche cultura di prodotto e abitudini di consumo, oltre a rafforzare tutti i valori che accomunano la cucina e la gastronomia del nostro paese, come ad esempio la convivialità, la leggerezza e il divertimento nel mangiare, oltre che il momento del pasto come momento di coesione sociale e svago.

1245

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...