Conad apre a Milano il secondo punto vendita a insegna Sapori & DintorniNel cuore del capoluogo lombardo, in Stazione Centrale. L’ad Francesco Pugliese mette l’accento sulla territorialità dei prodotti dell’insegna Sapori&Dintorni che, a livello generale, garantisce vendite di 24mila euro a mq. Al top in Italia nella grande distribuzione.
La superficie dello store milanese (l’altro è a Niguarda, di 140 mq) è di 663 mq con 226 prodotti Sapori&Dintorni Conad su 3.500 in vendita (appena il 7%), con una netta prevalenza di Dop, Doc e Igp, molti dei quali con una forte identità locale raccolta nelle specialità regionali “Il meglio d’Italia”. Oltre ai “classici” murali, frutta e verdura in busta, salumi e formaggi take away, carni, surgelati, panetteria, pescheria, bevande, e i banchi di salumi e formaggi, pasticceria, panetteria e gastronomia calda e fredda con un ricco assortimento di specialità gourmet, è presente un’enoteca con 240 etichette provenienti da tutte le regioni italiane e un’area dedicata al sushi. 40 gli addetti impiegati, a turno, nello store, aperto tutti i giorni dalle 7 alle 22.
“Lo store Sapori&Dintorni – sottolinea il direttore generale di Conad Centro-Nord Ivano Ferrarini – ha le carte in regola per diventare un punto di riferimento e di aggregazione per i turisti e per i milanesi. A Milano abbiamo aperto anche un supermercato Conad di 5mila mq in zona Ripamonti. Conad è ‘condannata’ a crescere, fare acquisizioni e diventare il numero uno in Italia”.
“Nel 2014 – aggiunge Pugliese – il fatturato di Conad è aumentato del 4% (intorno ai 12 miliardi ndr). Con quali mezzi crescere? Il patrimonio di Conad nel 2014 ha raggiunto i 2 miliardi. Inoltre il fondo immobiliare che stiamo predisponendo vale 400 milioni di euro e con lo smobilizzo si creerà altra liquidità per fare acquisizioni, anche in Lombardia. E al prezzo che suggeriamo noi”.
[via ilsole24ore]