sabato 25 Maggio 2024

Carrefour, risultati operativi in aumento del 6,7% nel 2014

Nel secondo anno del piano di rilancio “Back to basics” (ritorno alle radici) Carrefour comincia a raccogliere i frutti dei suoi sforzi. Il gruppo francese ha riportato nel 2014 un aumento del risultato operativo del 6,7% a 2,39 miliardi di euro.

Gli investimenti per riammodernare i punti vendita e il taglio dei prezzi sembrano dunque aver funzionato: in particolare nel mercato casalingo francese, che rappresenta il 47% del suo giro d’affari, la catena di supermercati è riuscita ad aumentare i margini di profitto.

E per il 2015 i vertici promettono un aumento degli investimenti a oltre 2 miliardi e mezzo di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...