martedì 25 Giugno 2024

Nostromo Spa: nominato il nuovo direttore commerciale

Da direttore vendite a direttore Commerciale in Nostromo S.p.A, Gianluca Cevenini, in azienda dal 2008, svolge ora il ruolo strategico di coordinatore
della forza vendita, di direttore dell’ufficio logistico e dell’ufficio clienti.  Il manager si occupa di strategie commerciali con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Nostromo – seconda azienda leader di settore delle conserve ittiche con il 9% di quota (Dati IRI – febbraio 2014) – sul mercato italiano. La carriera professionale di Cevenini è iniziata in Quaker Chiari & Forti con il ruolo di Promoter Area Manager. Nel 1992 entra a far parte del gruppo Birra Moretti ricoprendo la funzione di Key Account. Dal 1997 al 2004 Cevenini presta il suo operato in Heineken Italia S.p.A, inizialmente in qualità di Area Manager e, in seguito, assumendo il ruolo di National Key Account Coordinator. Prima di entrare in Nostromo è stato Off Premise Sales Manager  in Pago Italia S.p.A. L’acquisizione di queste nuove responsabilità conferma la solidità dell’operato di Gianluca Cevenini per Nostromo Spa. Il suo compito sarà quello di presidiare, con sempre maggiore cura e attenzione, i clienti e i punti vendita, continuando a sviluppare nuove strategie commerciali che vadano a impattare favorevolmente sui consumi. “Complessivamente si tratta di un anno stabile per il mercato delle conserve ittiche, apprezzate dai consumatori in un periodo di forte contrazione dei consumi, perché in grado di unire la qualità a un prezzo sempre competitivo – dichiara il neo direttore commerciale –Per il futuro puntiamo a una maggiore diversificazione sul mercato, sviluppando categorie con maggior valore aggiunto e aumentando al tempo stesso la qualità delle attività promozionali”. Questa nomina rientra nell’ambito di una riorganizzazione del management aziendale, che vede inoltre Giulia Bizzarri passare da product manager a marketing manager di Nostromo. A Gianluca Cevenini, infine, va anche la gestione commerciale del marchio Consorcio – eccellenza nel settore delle conserve ittiche – dal 1° gennaio 2014 distribuito in esclusiva  per l’Italia da Nostromo Spa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Despar Centro-Sud riammoderna la rete e va a quota 30 punti...

0
Sostenibilità, modernità e nuovi servizi. Sono i paradigmi con i quali Despar Centro-Sud presenta al pubblico il rinnovato Interspar di Policoro (Matera), all’interno del quale è appena terminato un importante progetto...

Pam Local apre un nuovo punto vendita a Roma

0
La storica insegna della grande distribuzione ha inaugurato il 36esimo Pam local della città in via Enrico Fermi, 29. Continua l’importante espansione di Pam Panorama...

Claire Caulliez è il nuovo nome di Nestlé per l’Head of...

0
Il Gruppo Nestlé in Italia ha scelto Claire Caulliez come nuova NIM (Nestlé in the Market) Head of Finance & Control Italia e Malta...

Conad Centro Nord chiude il 2023 con oltre 2 miliardi di...

0
Secondo l'Assemblea di Bilancio dei Soci della cooperativa, il fatturato della rete di vendita di Conad Centro Nord ha raggiunto i 2.086 milioni di...

CIA Conad apre il nuovo Pet Store Conad di Verucchio (RN)

0
Trecentosessanta metri quadri tutti dedicati agli amici animali: è questa la novità che attende i frequentatori del centro commerciale Valmarecchia di Verucchio, in provincia...