domenica 9 Febbraio 2025

Nostromo Spa: nominato il nuovo direttore commerciale

Da direttore vendite a direttore Commerciale in Nostromo S.p.A, Gianluca Cevenini, in azienda dal 2008, svolge ora il ruolo strategico di coordinatore
della forza vendita, di direttore dell’ufficio logistico e dell’ufficio clienti.  Il manager si occupa di strategie commerciali con l’obiettivo di rafforzare la presenza di Nostromo – seconda azienda leader di settore delle conserve ittiche con il 9% di quota (Dati IRI – febbraio 2014) – sul mercato italiano. La carriera professionale di Cevenini è iniziata in Quaker Chiari & Forti con il ruolo di Promoter Area Manager. Nel 1992 entra a far parte del gruppo Birra Moretti ricoprendo la funzione di Key Account. Dal 1997 al 2004 Cevenini presta il suo operato in Heineken Italia S.p.A, inizialmente in qualità di Area Manager e, in seguito, assumendo il ruolo di National Key Account Coordinator. Prima di entrare in Nostromo è stato Off Premise Sales Manager  in Pago Italia S.p.A. L’acquisizione di queste nuove responsabilità conferma la solidità dell’operato di Gianluca Cevenini per Nostromo Spa. Il suo compito sarà quello di presidiare, con sempre maggiore cura e attenzione, i clienti e i punti vendita, continuando a sviluppare nuove strategie commerciali che vadano a impattare favorevolmente sui consumi. “Complessivamente si tratta di un anno stabile per il mercato delle conserve ittiche, apprezzate dai consumatori in un periodo di forte contrazione dei consumi, perché in grado di unire la qualità a un prezzo sempre competitivo – dichiara il neo direttore commerciale –Per il futuro puntiamo a una maggiore diversificazione sul mercato, sviluppando categorie con maggior valore aggiunto e aumentando al tempo stesso la qualità delle attività promozionali”. Questa nomina rientra nell’ambito di una riorganizzazione del management aziendale, che vede inoltre Giulia Bizzarri passare da product manager a marketing manager di Nostromo. A Gianluca Cevenini, infine, va anche la gestione commerciale del marchio Consorcio – eccellenza nel settore delle conserve ittiche – dal 1° gennaio 2014 distribuito in esclusiva  per l’Italia da Nostromo Spa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Quattro nuovi supermercati Carrefour: Etruria Retail amplia la sua rete

0
Etruria Retail amplia la sua presenza in Lucchesia con l'apertura di quattro nuovi punti vendita Carrefour. Si tratta di negozi storici del Gruppo Tambellini,...

Nuova apertura Conad: cresce la presenza nel Nord Italia

0
Il Conad Spesa Facile di Albignasego (PD) apre ufficialmente il 7 febbraio in Via Cesare Battisti, 67, segnando una nuova fase per la storica...

Risparmio Casa inaugura un nuovo centro logistico a Piacenza

0
Risparmio Casa, una delle principali insegne del settore drugstore in Italia, ha inaugurato un nuovo centro di distribuzione presso il Prologis Park di Piacenza....

Le politiche di Trump cambieranno il mercato Retail USA? I Discount...

0
Le politiche del Presidente Trump potrebbero mettere in grossa difficoltà i player della GDO nord americana. Gli analisti americani stanno mettendo in guardia il...

Multicedi accelera in Puglia: otto nuovi supermercati Decò tra Lecce e...

0
Multicedi amplia la sua presenza in Puglia grazie all’affiliazione del Gruppo Mello, che porta otto nuovi punti vendita nella rete Decò. I primi tre...