giovedì 13 Giugno 2024

Biscottificio Di Leo, 6 tappe tra le piazze di Puglia e Basilicata: parte il #ceraunabuonavolta

Partirà da Trani (9/10 settembre) per continuare nelle piazze di Bari (11/12), Foggia (16/17), Matera (18/19), Lecce (23/24) e Taranto (25/26) il viaggio del furgoncino d’epoca Di Leo (copia del primo furgone aziendale degli anni ’30), presso cui tutti i cittadini potranno assaggiare diversi tipi di biscotti e offrire la propria testimonianza video sui sapori autentici e semplici di un passato “remoto ma non troppo” che tornano alla memoria sotto forma di odori, immagini, sensazioni o luoghi; diventeranno così protagonisti del cine-documentario #ceraunabuonavolta che verrà diffuso in rete, sia tramite la pagina del sito dedicata www.dileo.it/ceraunabuonavolta sia attraverso i principali social network (Facebook e Twitter).

«Dopo aver narrato con il cineracconto ‘Storia di Leo’ una bella favola ispirata alla nostra storia – ha spiegato Pietro Di Leo, amministratore unico della Di Leo Pietro Spa – ora vogliamo che siano i nostri consumatori attuali e potenziali, la gente di Puglia e Basilicata, a raccontare le loro storie legate al buono di una volta. L’assaggio dei nostri biscotti, realizzati oggi industrialmente, ma con ingredienti e tecniche di una volta, servirà loro per riportare alla mente i sapori, i ricordi e le sensazioni di un tempo».

Al termine della seconda giornata, inoltre, le piazze coinvolte ospiteranno il cinema all’aperto del #ceraunabuonavolta tour con la visione del film di animazione Ratatouille. E prima del film sarà proiettato ‘Storia di Leo’, il cineracconto di cinque minuti  girato in Puglia e realizzato con la regia di Pippo Mezzapesa, sceneggiatura dell’impresa di comunicazione CaruccieChiurazzi e produzione di Fanfara Film che ha realizzato 35.000 visualizzazioni sul web conseguendo anche diversi riconoscimenti tra cui: il primo premio Mediastars 2014 nelle sezioni ‘Tecnica Audiovisiva’ e ‘Filmati istituzionali’, il primo premio ‘Dolci & Consumi Awards 2014’, dedicato alle iniziative di marketing e comunicazione realizzate nel 2013 dalle aziende del settore alimentare, il secondo posto di ‘Parola d’impresa’, premio ai migliori progetti pubblicitari per le PMI organizzato da Piccola Industria Confindustria e UPA (Utenti Pubblicità Associati) e l’Agorà d’oro regionale al XXVII Premio Agorà 2014 organizzato dal Club Dirigenti Marketing.

Non un convenzionale spot pubblicitario ma una vera e propria narrazione, tra favola e realtà, della storia di Mastro Leo, personificazione del brand Di Leo, che con simpatia e semplicità dà forma ai valori del biscottificio, fortemente legato al territorio: bontà e passione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi rafforza la sua presenza in Lombardia con un nuovo punto...

0
Il 13 giugno, ALDI inaugurerà un nuovo punto vendita a Mariano Comense, in provincia di Como, situato in Via Isonzo all'angolo con Via Cardinale...

Conad Nord Ovest apre un nuovo punto vendita a San Sperate...

0
Domani a San Sperate (SU) aprirà le porte il nuovo supermercato Conad di Via Sant'Andrea, progettato per accogliere residenti e turisti con un'ampia selezione...

Conad Adriatico chiude il 2023 con un fatturato di 2 miliardi

0
Nonostante l’anno ancora connotato dalle forti spinte inflattive, la cooperativa ha archiviato il 2023 con risultati positivi, distinguendosi per l’impegno profuso a sostegno del...

Fratelli Morgese sempre più sostenibile: arriva nei punti vendita Euroesse il...

0
EUROESSE, insegna del Gruppo Morgese, abbraccia la sostenibilità con l'introduzione nei propri punti vendita di un progetto volto alla risparmio idrico e che garantisce...

Riapre il negozio Crai ad Ala di Stura dopo il periodo...

0
Ha riaperto ieri, 6 giugno, lo storico supermercato ad insegna Crai di Ala di Stura, in Frazione Villar 13. Il negozio, appartenente alla cooperativa della...