lunedì 2 Dicembre 2024

U2 supermercati (Finiper): comunica la convenienza

Parte la nuova campagna pubblicitaria istituzionale del brand U2 Supermercato che nel corso del 2013 sarà pianificata su mezzi di comunicazioni ad elevata visibilità, con l’obiettivo di presidiare in modo puntuale il territorio di presenza: affissione nelle aree geografiche di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, e carta stampata dei principali quotidiani. I claim della campagna, realizzata dall’agenzia Melismelis, verranno declinati di volta in volta nell’arco dei 9 flights previsti, mirando a sottolineare ogni volta uno dei principali valori dell’insegna. Il claim protagonista del primo flight “Trovarsi in un supermercato e sentirsi al mercato” vuole sottolineare come nei supermercati U2 fare la spesa diventa un’esperienza autentica che richiama quanto avveniva ed avviene ancora oggi nei mercati rionali. Un gesto quotidiano in cui il cliente viene appagato non solo dalla scelta di prodotti genuini, sempre freschi e dotati di buon rapporto qualità/prezzo, ma anche dai colori, dai profumi e dalla varietà di articoli esposti con la cura e l’attenzione necessarie per esaltarne caratteristiche e tipicità. U2 Supermercato, con la formula commerciale Every Day Low Price, coniuga la qualità dei supermercati Unes con un’idea innovativa per il contesto italiano, quella del low price/high value. Nessuna promozione, nessuna tessera fedeltà, nessun volantino ma la sicurezza per il cliente di avere ogni giorno prezzi bassi nel proprio supermercato di fiducia. U2 è considerato il supermercato controcorrente perché con le sue politiche di prezzo, la qualità dei prodotti e il forte impegno nella sostenibilità ambientale rappresenta un’innovazione positiva e unica nel panorama della Grande Distribuzione Organizzata. Attualmente sono 91 i punti vendita U2 ed è prevista una nuova apertura entro maggio che rientra nel piano aziendale di trasformazione di molti Unes in U2. L’insegna, con le private label U!Confronta e Risparmia e Il Viaggiator Goloso, la linea top di gamma, e grazie alla mancanza di promozione, ai prezzi trasparenti, a un assortimento ampio, particolarmente attento al reparto fresco e a una forte relazione del personale con i clienti, permette una spesa facile , veloce e soddisfacente. Le politiche commerciali e l’attenzione verso l’ambiente che da sempre caratterizzano la vision imprenditoriale (realizzata attraverso la promozione di modelli di consumo e comportamenti ecosostenibili come la riduzione degli imballaggi inutili, il riciclo del PET, la linea ECOunes e l’utilizzo e la vendita di sole lampade a basso consumo energetico), fanno di U2 il supermercato più conveniente d’Italia e sempre attento al benessere dei suoi clienti.

1 commento

  1. Ennesima contraddizione su u2….trasparenza…ecosostenibile…qualita…convenienza…questa catena e’ una contraddizione unica..
    E i clienti se ne stanno accorgono…
    Perché pagare di più un prodotto discount solo perché lo si acquista da u2…
    U2 e’ esattamente il contrario di ciò che comunica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Nuovo Interspar (Despar Nord): tecnologia, prodotti locali e basso ambientale

0
Il nuovo punto vendita Interspar di Castelfranco Veneto, inaugurato oggi in Via dei Carpani, impiegherà 95 collaboratori, di cui 87 neoassunti, prevalentemente residenti in...

Realco: nuovo Punto vendita ECU a Reggio Emilia, cresce la rete...

0
Il Gruppo Realco ha inaugurato un nuovo punto vendita a insegna ECU in via Lungo Crostolo 4/B, nel cuore di Reggio Emilia. Con una...

Lidl apre nella Provincia di Pesaro e Urbino, cresce la concorrenza...

0
Questa mattina, a Vallefoglia (PU), in via Arena 11, è stato inaugurato il nuovo store Lidl, il terzo punto vendita nella provincia di Pesaro...

Il franchising Tigre Amico rafforza la rete Gabrielli: nuova apertura a...

0
A Lanciano, in Via del Mancino n. 13, è stato aperto un nuovo supermercato del franchising “Tigre Amico” di Magazzini Gabrielli. La struttura, di...

Conad City Livorno: sostenibilità ed eccellenza locale al centro del rinnovamento

0
Il Conad City di via delle Lastre a Livorno, situato nel quartiere Pontino, ha riaperto dopo un’importante ristrutturazione, pensata per migliorare l’esperienza d’acquisto e...