martedì 13 Maggio 2025

Anche Tesco inizia ad alleggerire gli investimenti nei mercati non redditizi: tocca al Giappone

Per tutti i maggiori retailer mondiali questo 2012 si sta rivelando l’anno del ritiro o del taglio degli investimenti nei mercati che non danno sufficiente redditività. Dopo Carrefour, che ha ceduto le sue attività in Grecia al socio Marinopoulos, anche Tesco ha fatto il primo passo verso l’uscita dal mercato non strategico: il Giappone. Il gruppo britannico ha annunciato che  cederà metà delle sue attività nel Paese asiatico alla nipponica Aeon. Il Giappone è in realtà un mercato molto difficile: Tesco non è il pimo gruppo che rinuncia, infatti altre società straniere hanno già lasciato il paese a causa dei gusti molto variabili dei consumatori, dell’elevata concorrenza e della deflazione.

Dott. Alessandro Foroni
Dott. Alessandro Foronihttps://www.gdonews.it
Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Risparmio Casa accelera sull’espansione: +63% di punti vendita e nuovi obiettivi...

0
Risparmio Casa conferma la sua crescita nel settore dei drugstore e si consolida tra i principali player a livello nazionale. Fondata nel 1987 dai...

Crai consolida la presenza in Emilia: nuovo punto vendita inaugurato a...

0
Ha aperto a San Giuseppe di Comacchio, in provincia di Ferrara, un nuovo punto vendita a insegna Crai. Il negozio si trova in Viale...

Pam cresce nel Nord Est: nuovo punto vendita local nel centro...

0
Pam Panorama prosegue il proprio piano di sviluppo con una nuova apertura a Verona. Il nuovo Pam local si trova in Stradone Porta Palio...

Lidl riqualifica un’area dismessa e inaugura un nuovo store a Olbia

0
Lidl Italia ha inaugurato un nuovo punto vendita a Olbia, in Viale Aldo Moro 159. È il secondo store dell’insegna nella città, dopo quello...

Lidl rafforza la rete a Siracusa: nuovo punto vendita e investimenti...

0
Lidl Italia rafforza la sua presenza a Siracusa con l’apertura di un nuovo punto vendita in via Grottasanta 339. È il terzo store dell’insegna...