domenica 21 Aprile 2024

Questa pagina è riservata ai manager che operano in GDO, sia nelle aziende Retail che in quelle fornitrici, per i quali GDONews ha sviluppato due strumenti professionali: la mappa della GDO, con più di 23 mila punti di vendita censiti, ed una web app che permette di analizzare e mettere a confronto le prestazioni dei gruppi gdo, degli affiliati e dei fornitori per le diverse categorie merceologiche

Mappa della GDO



Il database degli oltre 23.000 punti di vendita in Italia localizzati su Google Maps, oltre alle anagrafiche complete di Centrali e punti vendita

23.500
Punti Vendita
190
Centrali di Acquisto

Uno strumento che permette di visualizzare su Google Maps tutti i punti di vendita della GDO italiana, indicati con l’insegna di appartenenza, i dati anagrafici, metrature, centrale di appartenenza, gruppo locale, ed altri dati più dettagliati.
Questo strumento è perfetto per comprendere la geografia della Distribuzione Italiana ed il suo livello di saturazione.
Sono inoltre disponibili le anagrafiche chelle Centrali, dei punti vendita e l'albero della GDO.
I dati sono aggiornati a Febbraio 2020.

Come accedere alla Mappa della GDO

La Mappa della GDO è disponibile per gli abbonati Professional e Premium. Non sei ancora abbonato?

Benchmark GDO e Fornitori


Una web app che permette di mettere a confronto le prestazioni di tutti i gruppo gdo, gli affiliati ed i fornitori per le diverse categorie merceologiche

215
Gruppi GDO
5.300
Affiliati GDO*
8.400
Fornitori

Un software che permette di analizzare le categorie merceologiche, e per ogni categoria mette a confronto tra loro i fornitori della GDO.
Il programma si utilizza anche per svolgere lo stesso tipo di analisi per i gruppi della GDO (CEDI) e per gli affiliati attivi sul mercato.
Il sistema permette di confrontare i fatturati degli ultimi 5 anni, i rispettivi conti economici sia nella parte alta (ricavi, fatturato) che nella parte bassa (costi vari), l’esposizione finanziaria, sino agli indicatori finali come Ebitda ed Ebit.
L'analisi permette inoltre di conoscere tempi di pagamento e incasso di ciascuna azienda analizzata, la rotazione del magazzino, i ritorni dell'investimento e del capitale investito, il rapporto tra mezzi propri ed attivo, tra i debiti finanziari e i ricavi, ed infine tra i debiti a breve e i ricavi.
E’ possibile mettere a confronto fino a 10 aziende contemporaneamente, evidenziando con grafici e tabelle tutti i rispettivi valori.

Come accedere al software Benchmark GDO

Il software è disponibile per gli abbonati Premium. Non sei ancora abbonato?

*si intende il numero di società. I punti vendita corrispondenti sono circa 8.500.