sabato 25 Maggio 2024

Coop Adriatica cresce e investe su carburanti e assicurazioni

Coop Adriatica ha presentato in questi giorni i risultati 2010: vendite per oltre 2.030 milioni, il 4,3% in più rispetto al 2009, tenendo conto delle nuove aperture, e l’1,5% in più a rete omogenea. E nel 2011 entrerà nel mercato dei carburanti e delle polizze assicurative, come descritto nel bilancio preventivo di sostenibilità 2011. Per quanto riguarda i carburanti, i primi quattro distributori di benzina, diesel, gpl e metano saranno aperti in autunno a Castel Maggiore, comune a 10 chilometri da Bologna, con sconti di 8-10 centesimi. Altri saranno aperti nel 2012 e 2013 nel territorio di competenza (oltre all’Emilia-Romagna, Veneto, Marche e Abruzzo) all’interno di un progetto nazionale più ampio ma ancora top secret. “Il nostro obiettivo è renderci autonomi rispetto ai fornitori che oggi hanno il monopolio – ha spiegato Gilberto Coffari, presidente di Coop Adriatica – Un po’ come succede alle catene francesi che si riforniscono sul mercato internazionale tagliando l’intermediario”. Per le assicurazioni (dalle polizze auto a quelle vita) la cooperativa avrà come partner Ugf del gruppo Unipol. Insieme e attraverso la società ‘Coop ci conto’ (a partecipazione maggioritaria di Coop Adriatica) verranno offerti, all’interno dei punti vendita Coop, prodotti assicurativi e finanziari “sicuri, trasparenti e a prezzi convenienti”, ha precisato Coffari. Il progetto sarà lanciato a maggio e riguarderà Bologna e la Romagna; nei prossimi anni sarà esteso alle altre regioni. Altre novità annunciate dal Grupo per il 2011 sono l’apertura del primo eco-Coop di Conselice (Ravenna), all’interno di un edificio progettato con la massima attenzione agli aspetti ambientali che diventerà un laboratorio di sostenibilità. Inoltre in altri sette supermercati verranno installati impianti fotovoltaici, mentre due sportelli informativi sul risparmio energetico saranno aperti a Bologna e Ravenna (con convenzioni vantaggiose per acquistare impianti fotovoltaici). Verranno poi estese (a livello sperimentale) le convenzioni per prestazioni sanitarie specialistiche a prezzi vantaggiosi, oltre a quelle dentali già avviate.

Dott. Alessandro Foroni
Dott. Alessandro Foronihttps://www.gdonews.it
Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...