Carrefour, la più grande catena di supermercati in Europa, ha segnato nel primo trimestre dell’anno il primo calo del fatturato da sei anni a questa parte a causa della crisi economica. Le vendite nel primo trimestre del 2009 hanno subito una flessione del 2,8% a 22,7 miliardi di euro, ha detto la società parigina in un comunicato, citato dall’agenzia Bloomberg. Carrefour ha subito le maggiori perdite sul mercato francese e spagnolo e ha visto un rallentamento in Cina, ha spiegato la società, aggiungendo che “non prevede un miglioramento” dei mercati nel secondo trimestre dell’anno.
Carrefour: il 2009 inizia con le vendite in calo
Dott. Alessandro Foronihttps://www.gdonews.it
Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.
ARTICOLI CORRELATI
Ultimi Articoli
Prosegue l’espansione di Lidl nel nord-est: nuovo punto vendita
È stato inaugurato il nuovo punto vendita Lidl a Cordenons (PN), in Via Sclavons 229, che sostituisce la precedente struttura di Via Goetta dopo...
Nuova apertura Esselunga a Bergamo: da area abbandonata a nuovo superstore
Esselunga ha inaugurato oggi un nuovo superstore a Treviglio, in provincia di Bergamo, posizionato strategicamente lungo la strada provinciale 11, di fronte all’ospedale cittadino....
Risparmio Casa rileva un ipermercato e rilancia il suo formato
Risparmio Casa, la catena italiana di grande distribuzione specializzata in articoli per la casa e la persona, ha inaugurato il suo 183º punto vendita...
Coop Alleanza 3.0 ristruttura due punti vendita in Emilia-Romagna
Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato due nuovi punti vendita rinnovati, a Modena e Granarolo, puntando su un’esperienza di spesa moderna e personalizzata. Il 4...
Esselunga inaugura nuovo temporary store a Cortina
Esselunga inaugura oggi il suo nuovo negozio “Le eccellenze” a Cortina d’Ampezzo, in via Cesare Battisti, in un formato temporary store operativo fino al...