“Corner Farmacia Coop” al via

0

Carpi, Ferrara e Bari. In queste tre città entro 15 giorni sarà operativo la Farmacia all’interno degli Ipercoop. Altri 26 apriranno entro l’autunno per arrivare nel 2007 al numero di 150. L’assortimento sarà composto da 300 prodotti capaci di coprire l’80% delle aree terapeutiche. Tra questi si potranno trovare 19 prodotti dermatologici (antistaminici, disinfettanti, cicatrizzanti, antibatterici, etc.), 9 per il sistema circolatorio (ematologici, antivaricose, etc.), 3 prodotti ginecologici, 2 prodotti rologici, 6 oftalminici (colliri)2 otologici, 41 gastrointestinali (antiacidi, antinausea, digestivi, etc.), 44 analgesici (antireumatici e antidolorifici, analgesici-antipiretici), 8 per il sistema nervoso (sedativi), 58 per il sistema respiratorio (antinfluenzali, etc.) e 13 di vitamine ed integratori. Gli sconti minimi saranno del 20% e nella media sfioreranno il 25%. Ogni Ipermercato assumerà 3 farmacisti, quindi si avrà una prospettiva di più di 300 assunzioni (sono già pervenute in Coop circa 600 domande di assunzione) con l’obbiettivo di fatturare 250/300 mila euro per corner con una redditività per metro quadro media di 7/8 mila euro. Altra novità, già relazionata nella nostra rivista, è il lancio dei farmaci da banco in Private Label, in accordo con le case farmaceutiche: il Presidente Tassinari, alla presentazione a Roma del progetto lo scorso venerdì, ha dichiarato in merito a ciò “non vogliamo essere solo rivenditori, ma puntiamo a entrare nella distribuzione farmaceutica con i nostri prodotti, stringendo partnership con le aziende farmaceutiche”. Un insegna luminosa che introdurrà allo spazio dedicato che sarà di colore verde dominante, questo sarà in corner Farmaceutico Coop all’indomani del decreto Bersani.

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui