Visitando il sito di Tesco, uno dei maggiori retailer offline britannici si nota immediatamente che l’impresa,oltre ai prodotti grocery, offre un catalogo di 1,2 milioni di libri, che fisicamente non sarebbe riproducibile in nessuno dei punti di vendita della catena (effetto connesso al potenziale di a-spazialità). Inoltre il Gruppo ha avviato la commercializzazione di servizi finanziari, assicurativi e di telecomunicazione, sfruttando così il potenziale di relazione sviluppato con la propria clientela. L’accurata descrizione delle referenze e l’informazione disponibile in merito ai prodotti consente di apprezzare il potenziale informativo disponibile on line. La possibilità di usufruire di tutti i servizi offerti ai possessori di carta fedeltà evidenzia ulteriormente le opportunità in termini di potenziale di relazione sfruttate dal gruppo. Tesco ha avviato la realizzazione del suo sito nel 1996, ed è riuscita a raggiungere la leadership nel comparto della vendita dei prodotti grocery ondine. Recentemente ha siglato un accordo con il Gruppo statunitense Safeway, realizzando una partnership per la gestione della piattaforma web dell’impresa statunitense.
Ultimi Articoli
NielsenIQ: in Italia inflazione ad agosto al 10% mentre si rafforza...
NielsenIQ (NIQ) ne “Lo stato del Largo Consumo in Italia” analizza l’andamento dei consumi e delle abitudini di acquisto delle famiglie italiane per il...
Aldi consolida la rete di negozi in Lombardia con due nuove...
I nuovi store lombardi vantano una superficie media di oltre 800 m2 e verranno inaugurati
giovedì 28 settembre a Castiglione delle Stiviere (MN) e...
Barbera cresce in Italia e nel biologico: presente a Fruit Attraction...
Ottobre caldo per Barbera International, che ha in programma due appuntamenti fieristici internazionali a distanza ravvicinata.
Il Gruppo, specializzato nella produzione e commercializzazione della migliore frutta...
Consumi non alimentari: si spende sempre di più. Ma si cercano...
La spesa destinata ai prodotti non alimentari è ripartita: è aumentata, su base annua, in gran parte dei comparti del Non Food (anche con...
Una “casa” tutta nuova per Faggiola: il caseificio ora è pronto...
Grandi novità in casa Faggiola: la storica azienda di Palazzuolo sul Senio inaugura oggi il suo nuovo caseificio. In poco meno di due anni...