lunedì 5 Maggio 2025

Cresce la presenza di Aldi nel Nord Italia: aperti 6 nuovi punti vendita

ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, consolida la sua presenza nel Nord Italia con l’inaugurazione di sei nuovi punti vendita il 19 dicembre. Le nuove aperture sono distribuite tra Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Veneto e Piemonte, portando a 184 il totale dei negozi nelle cinque regioni, supportati dai centri logistici di Landriano (PV) e Oppeano (VR) e dalla sede centrale di Verona.

L’offerta dei nuovi store si distingue per un’esperienza d’acquisto smart, che coniuga qualità, convenienza e rapidità grazie a un assortimento compatto e orientato al Made in Italy.

Ad Arzignano (VI), il punto vendita di 978 m² in Via dell’Industria 37 include un impianto fotovoltaico da 84,48 kWp, due colonnine per la ricarica elettrica da 3 kW e 64 posti auto gratuiti, di cui alcuni dedicati a disabili e neogenitori. L’apertura ha riqualificato l’area di una vecchia conceria, migliorando la viabilità con nuove isole spartitraffico, corsie e una pista ciclo-pedonale.

Il negozio di Bussolengo (VR) si estende su 829 m² in Via Festara Vecchia, con 100 posti auto interrati gratuiti e accesso facilitato da una fermata autobus nelle vicinanze.

A Rimini, il punto vendita di 974 m², situato in Via Amati, è certificato in classe energetica A1 e dispone di un impianto fotovoltaico da 79,2 kWp, una colonnina di ricarica elettrica da 22 kW e 75 posti auto coperti gratuiti. L’area è ben servita dai mezzi pubblici.

A San Maurizio Canavese (TO), in Via Rocciamelone, il negozio di 978 m² è in classe energetica A4, con un impianto fotovoltaico da 70,55 kWp e due colonnine da 22 kW. Offre 70 posti auto, inclusi 38 pubblici. L’intervento ha incluso una nuova strada d’accesso e piantumazioni per valorizzare il verde urbano.

Il punto vendita di Trieste, in Via Flavia 64, con una superficie di 1.009 m², è dotato di un impianto fotovoltaico da 85,36 kWp e 69 posti auto gratuiti. La costruzione ha incluso interventi di bonifica dell’amianto e la realizzazione di aiuole spartitraffico per migliorare la viabilità. Una fermata autobus a 70 metri assicura un facile accesso.

Infine, il negozio di Varese, in Viale Belforte, si sviluppa su 943 m² e nasce dalla riqualificazione di un’ex concessionaria auto, demolita per lasciare spazio a una nuova struttura su due piani.

Le nuove aperture riflettono l’impegno di ALDI nella rigenerazione urbana, nell’efficienza energetica e nel miglioramento dell’accessibilità, rispondendo alle esigenze di una clientela sempre più attenta alla sostenibilità e alla praticità.

Ultimi Articoli

Oreste Santini confermato alla guida di Dit: prossimità, alleanze e sviluppo...

0
Il bilancio 2024 di Dit - Distribuzione Italiana si chiude con risultati positivi. La centrale, che gestisce i marchi Sigma e Sisa, ha raggiunto...

Penny apre il suo primo punto vendita nella provincia di Reggio...

0
PENNY Italia rafforza la propria presenza nel Sud e apre un nuovo punto vendita a Gioia Tauro, in via Nazionale. Si tratta del primo...

Fabrizio Colombo nominato nuovo Presidente di Despar Italia

0
L’assemblea dei soci di Despar Italia ha rinnovato il Consiglio di amministrazione e nominato i nuovi vertici della società consortile. Despar Italia riunisce sei...

Coal investe nel Lazio: inaugurato un nuovo punto vendita Market Plus

0
Coal ha recentemente inaugurato un nuovo punto vendita a Subiaco, in località Sant’Angelo, rafforzando la propria presenza nel Lazio. Il supermercato, un Market Plus,...

Il 2024 di Despar Nord: MDD e investimenti per un anno...

0
Nel 2024 Despar Nord ha continuato a crescere. Il fatturato al pubblico ha raggiunto i 2,784 miliardi di euro, in aumento del 2,7% rispetto...