ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, aprirà il 26 settembre un nuovo punto vendita a Tradate, in provincia di Varese, in Via Cesare Beccaria 1. Il negozio sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 21:00 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00. I clienti avranno a disposizione 225 posti auto gratuiti, con spazi riservati per disabili, donne in attesa e neogenitori. L’apertura ha coinvolto il recupero di un’area dismessa, con la realizzazione di opere urbanistiche come una nuova rotonda, marciapiedi, passaggi pedonali e una pista ciclabile di 110 metri. Inoltre, sono stati piantati 50 alberi per migliorare l’ambiente.
Il nuovo negozio, con una superficie di 1.056 m², è progettato per offrire un’esperienza di acquisto semplice e veloce, grazie a un assortimento compatto e ben organizzato. Per l’inaugurazione, ALDI ha previsto speciali offerte sottocosto, oltre alle promozioni settimanali. Il “PREZZO ALDI” garantisce qualità e convenienza, con un focus sui prodotti italiani: l’80% dei prodotti alimentari è di origine nazionale, grazie alla collaborazione con realtà agricole italiane.
L’apertura del negozio a Tradate rafforza la presenza di ALDI in provincia di Varese, portando a cinque i punti vendita nella zona e a 66 quelli in Lombardia. L’inaugurazione ha creato 16 nuovi posti di lavoro, contribuendo a un totale di 1.129 collaboratori nella regione. ALDI raggiunge così 186 negozi in Italia, con 3.489 dipendenti complessivi, proseguendo la sua espansione nel Nord Italia e sostenendo l’economia e l’occupazione locali.