mercoledì 15 Gennaio 2025

Gruppo Gimoka acquisisce la maggioranza di Natfood: strategie e prospettive

Natfood, leader italiano nelle bevande calde e fredde per il settore Ho.Re.Ca., ha ufficializzato l’acquisizione della maggioranza del suo capitale sociale da parte del Gruppo Gimoka. L’operazione consolida una partnership avviata nel 2021, confermando una strategia di crescita orientata all’innovazione e all’espansione internazionale. Con oltre 25.000 clienti serviti e un fatturato previsto per il 2024 di 40 milioni di euro, Natfood si posiziona tra i principali attori del mercato.

L’accordo prevede la continuità della gestione aziendale. La GF Holding e la famiglia Lochis manterranno una quota di minoranza, garantendo stabilità all’organizzazione. Giuseppe Lochis continuerà a far parte del Consiglio di Amministrazione e Luciano Lochis rimarrà Amministratore Delegato. Questa governance permetterà a Natfood di proseguire il proprio percorso di crescita, potenziando la presenza in Italia e nei mercati esteri.

La partnership con Gimoka offrirà a Natfood risorse per sviluppare ulteriormente il proprio know-how e innovare nelle tecnologie di erogazione e apparecchiature professionali. L’obiettivo è anticipare i trend di mercato e migliorare i servizi ai clienti, aumentando la competitività del Gruppo. L’interazione tra prodotto, dispositivo e distribuzione sarà al centro di questa strategia integrata.

Ivan Padelli, Presidente di Gimoka, ha descritto l’accordo come un “importante investimento”, volto a rafforzare l’innovazione e la solidità di Natfood, che manterrà la propria autonomia operativa. Anche Giuseppe Lochis ha evidenziato il valore strategico dell’alleanza, sottolineando le sinergie create per rafforzare la competitività del settore.

L’operazione è stata supportata da consulenze finanziarie e legali di primario livello. Gimoka si è avvalsa di Deloitte Financial Advisory e ADR S.r.l., mentre Natfood è stata assistita da Baldi & Partners, GS Lex e PPZ & Partners.

Grazie a questa combinazione strategica, Natfood si prepara a rafforzare la sua leadership nel comparto Ho.Re.Ca., puntando su innovazione, sostenibilità e soluzioni su misura per i clienti.

Ultimi Articoli

Vicino a te apre un nuovo supermercato: la Sardegna al centro...

0
Il 19 dicembre scorso, l'insegna Vicino a te ha inaugurato un nuovo punto vendita a Capoterra, in provincia di Cagliari. La collaborazione tra la...

Conad inaugura il 2025 con un nuovo punto vendita in Emilia...

0
Venerdì 10 gennaio inaugura il nuovo Conad City di via Aurelio Saffi 49/B a Rimini, con una cerimonia alle ore 9 che precederà l’apertura...

Aldi si consolida nel Nord Italia: nuova apertura a San Giovanni...

0
Aldi inaugurerà il prossimo 30 dicembre un nuovo negozio a San Giovanni Lupatoto (VR) in Via Ca’ Nova Zampieri snc. Il punto vendita si...

Coop Alleanza 3.0: Domenico Livio Trombone nuovo Presidente

0
Il Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato Domenico Livio Trombone nuovo Presidente della Cooperativa, subentrando a Mario Cifiello, che ha deciso...

Magazzini Gabrielli consolida la presenza nel Lazio: nuova apertura

0
Magazzini Gabrielli SpA consolida la sua presenza nel Lazio inaugurando il nuovo supermercato Tigre di via Fumaroli a Roma, il primo punto vendita interamente...