Risparmio Casa espande il proprio modello italiano di drugstore specializzato in prodotti per la cura della casa e della persona anche all’estero. Il 31 luglio, infatti, aprirà il primo negozio a Malta, in Constitution Street, Mosta. Questo sarà il primo dei dieci punti vendita previsti nel piano industriale dell’azienda. L’espansione internazionale, iniziata in Svizzera con i negozi di Lugano e Locarno, continua così con successo.
Stefano Battistelli, co-fondatore di Risparmio Casa insieme al fratello Fabio, ha dichiarato: “L’apertura del primo punto vendita a Malta è un passo importante nel processo di crescita internazionale di Risparmio Casa: dopo la Svizzera, portiamo anche a Malta un modello consolidato e di successo in Italia che siamo certi possa diventare un punto di riferimento in un mercato drugstore e fai-da-te come quello dell’Isola caratterizzato da piccole realtà locali”. Fabio Battistelli ha aggiunto: “I primi 15 nuovi professionisti della squadra Risparmio Casa sull’Isola sono al lavoro, ma si tratta solo dell’avvio di un importante piano di assunzioni e aperture che ci vedrà protagonisti: nei prossimi anni prevediamo di ampliare la nostra rete a Malta con l’apertura di circa 10 punti vendita e l’assunzione di circa 250 persone.”
Il nuovo punto vendita di Malta copre una superficie di mille metri quadrati e impiega 15 nuovi assunti. Il format è quello consolidato in Italia, dedicato all’home e personal care, offrendo alla clientela il miglior rapporto qualità-prezzo. Il negozio presenterà oltre 25 mila referenze, inclusi più di 3000 articoli sotto i 2 euro, e più di 8000 prodotti stagionali, oltre a 25 linee a marchio privato per la pulizia e la cura della casa, la bellezza e l’igiene della persona, i casalinghi, il tessile per la casa, i giocattoli, il pet food e gli accessori auto. Stefano Battistelli ha dichiarato: “Risparmio Casa è un’eccellenza italiana che nasce da un’intuizione vincente, ma che ha saputo negli anni rinnovarsi e adattare sempre il proprio modello al mercato e ai territori di riferimento raggiungendo obiettivi che ne fanno un esempio a livello europeo: l’espansione in Svizzera prima e a Malta poi conferma come il pubblico ci scelga ogni giorno per un’offerta unica e completa. Il nostro punto di forza? Coniugare in un unico modello di business sia prodotti every day low price che promozioni super aggressive.”