Da giovedì 18 luglio, la città di Ivrea, in provincia di Torino, accoglierà l’apertura di un nuovo superstore realizzato da Nova Coop. Situato in una nuova area commerciale su corso Vercelli, il progetto ha richiesto un investimento di 17 milioni di euro.
Il Superstore Coop di Ivrea occupa un edificio di proprietà di oltre 3.700 metri quadrati, con una superficie di vendita di 2.300. Il punto vendita è dotato di un parcheggio che può ospitare 250 auto.
L’ingresso del superstore introduce i clienti al reparto ortofrutta, che offre una vasta selezione di prodotti biologici e di frutta e verdura stagionale. Seguono i banchi di libero servizio con piatti freschi pronti, salumi e latticini per una spesa veloce, e i reparti serviti, tra cui la panetteria/pasticceria con pane, focacce e pizza al taglio freschi ogni giorno; la gastronomia con specialità calde e prodotti DOP e IGP; la macelleria con una gamma di tagli pregiati e prodotti pronti da cuocere; e la pescheria con il pescato del giorno. Il superstore include anche l’area “Il buono del Piemonte” con eccellenze gastronomiche locali, una cantina di vini e un corner parafarmacia Coop Salute. Complessivamente, il negozio offre un assortimento di 20.000 articoli, di cui oltre 4.000 a marchio Coop.
Sul fronte della sostenibilità, l’edificio è stato progettato per ottimizzare le prestazioni energetiche e sarà dotato di un impianto fotovoltaico da 180 KW, capace di coprire parte del consumo energetico annuale. Anche gli impianti di climatizzazione e refrigerazione sono stati progettati per garantire la massima efficienza.