L’assemblea dei soci di Selex si è svolta ad Istanbul (Turchia), un evento a cui hanno partecipato le 18 imprese socie del Gruppo e dove sono stati eletti i nuovi membri del CdA e dove si sono tirate le somme del 2023.
L’Assemblea dei Soci ha confermato Alessandro Revello (Dimar) alla Presidenza del Gruppo per il prossimo triennio, nominando il nuovo consiglio di amministrazione che sarà composto dai due Vice Presidenti Cav. Marcello Cestaro (Gruppo Unicomm) e Marco Odolini (Italbrix) e dai sei consiglieri di amministrazione Dario Brendolan (MaxiDì), William Camilletti (L’Abbondanza), Laura Gabrielli (Magazzini Gabrielli), Francesco Murgia (Superemme), Giancarlo Panizza (Rialto) e Francesco Pomarico (Megamark).
Non sono in CdA rappresentanti di Cedigros, che abbiamo visto essere un attore molto importante all’interno della compagine, e nemmeno è presente il gruppo Alì. Un CdA a fortissima trazione del nord Italia, nonostante una forte presenza in tutte e quattro le aree (come abbiamo avuto modo di raccontare con i nostri studi).
Bene i risultati del 2023 con tutti gli indicatori chiave in crescita, a partire dal fatturato al consumo complessivo che, con un +11% rispetto al 2022, raggiunge i 20,2 miliardi di euro.
Anche il 2024 sta andando molto bene, con una crescita costante anche in questi primi cinque mesi dell’anno che si attesta a +5,4%, con un obiettivo di chiusura fissato a 21,1 miliardi di euro (+4,5%).
A supporto di questo obiettivo, è in corso il piano di investimenti di 540 milioni di euro destinato all’apertura nell’arco dell’anno di 65 nuovi negozi e alla ristrutturazione di 94 punti vendita esistenti.
articoli correlati
Aspiag e Maxi Dì: così simili e così diverse nei risultati. Analisi delle prestazioni e dei trend