lunedì 17 Marzo 2025

Vendite Grocery (analisi su dati NIQ): sofferenza generalizzata, senza inflazione recuperare i volumi è complicato

I dati raccolti da Nielsen IQ relativi ai fatturati della distribuzione a febbraio hanno inquadrato un secondo mese del 2024 nel quale i freschi (sia a peso imposto che variabile) su un totale negozio con +2,4%, ha avuto una crescita del +2,1% rispetto allo stesso periodo del 2023 mentre il Largo Consumo Confezionato ha incrementato del +2,9% (mantenendo l’incidenza maggiore con il 58%).

E’ invece cresciuto del +1% il No food mentre il Grocery ha registrato il +1,2%.

Prestazioni che nel progressivo da inizio anno – con il Totale a +0,8% – riflettono il pesante negativo del No food (-4,1%) e quello più marginale del Grocery (-0,1%) mentre tutte le altre categorie, LCC e Fresco, restano comunque sotto ai due punti percentuali.

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli investe in Umbria: apre rinnovato il Tigre di Spoleto

0
Si è svolta a Spoleto la cerimonia di inaugurazione del rinnovato punto vendita Tigre di Magazzini Gabrielli, situato in Via Martiri della Resistenza. Presenti...

Magazzini Gabrielli rinnova: tecnologia e freschezza per l’Oasi di Roseto

0
Il punto vendita Oasi Magazzini Gabrielli di Roseto ha completato un’importante ristrutturazione, alla presenza del Direttore Vendite Luigi Cavalieri. Questo intervento introduce un nuovo...

Continua la crescita di Apulia Distribuzione nel Sud Italia: nuova apertura

0
Apulia Distribuzione amplia la rete commerciale in Puglia con l’apertura di un nuovo supermercato Rossotono a Taranto. Il punto vendita, esteso su 1.000 mq...

Crai inaugura un nuovo punto vendita a Gadana

0
È stato inaugurato oggi il nuovo punto vendita Crai di Gadana, situato in Via Provinciale Feltresca 9, n° 76, a Urbino. Il negozio, ristrutturato...

NielsenIQ: nuova prospettiva sul mercato, gli over 55 trainano il Largo...

0
NielsenIQ ha ampliato il proprio Consumer Panel fino a 16.000 unità, rafforzando la capacità di analisi grazie all’integrazione con fonti come Sinottica e Geomarketing....