mercoledì 11 Settembre 2024

Vendite Grocery (analisi su dati NIQ): sofferenza generalizzata, senza inflazione recuperare i volumi è complicato

I dati raccolti da Nielsen IQ relativi ai fatturati della distribuzione a febbraio hanno inquadrato un secondo mese del 2024 nel quale i freschi (sia a peso imposto che variabile) su un totale negozio con +2,4%, ha avuto una crescita del +2,1% rispetto allo stesso periodo del 2023 mentre il Largo Consumo Confezionato ha incrementato del +2,9% (mantenendo l’incidenza maggiore con il 58%).

E’ invece cresciuto del +1% il No food mentre il Grocery ha registrato il +1,2%.

Prestazioni che nel progressivo da inizio anno – con il Totale a +0,8% – riflettono il pesante negativo del No food (-4,1%) e quello più marginale del Grocery (-0,1%) mentre tutte le altre categorie, LCC e Fresco, restano comunque sotto ai due punti percentuali.

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Sogegross accelera il rinnovamento di GrosMarket: due Cash and Carry rivoluzionati

0
GrosMarket, insegna all’ingrosso del Gruppo Sogegross SpA, ha aggiunto due tasselli importanti alla strategia di sviluppo e riqualificazione dei punti vendita, con il completo...

Nuova apertura Lidl a Samarate: riqualificazione e sostenibilità al centro del...

0
Lidl Italia ha inaugurato il suo primo punto vendita a Samarate, sostituendo l’ex fonderia Ruote Marchesini con una struttura all’avanguardia sia dal punto di...

Lidl scommette sulla sostenibilità: un nuovo supermercato eco-friendly a Novara

0
Lidl inaugurerà un nuovo punto vendita a Novara, in Via XXV Aprile n. 40, sostituendo il vecchio store di Via Felice Casorati, attivo dal...

Rapporto Coop 2024: Il Futuro dei Consumi tra Sostenibilità e Preoccupazioni...

0
Il Rapporto Coop 2024 si concentra sulle scelte di consumo degli italiani e sugli stili di vita in evoluzione. È stato redatto dall'Ufficio Studi...

Risparmio Casa Apre il 24° Punto Vendita a Roma: Espansione e...

0
Apre al pubblico il 24° punto vendita Risparmio Casa a Roma, situato in via Prenestina 73. Il nuovo negozio, con una superficie di 300...