martedì 11 Febbraio 2025

La rivincita dei freschissimi: i dati di fine anno confermano crescite importanti

Tradizionalmente favorevole alla distribuzione, il mese di dicembre ha fatto registrare un trend positivo con +4,3% a Totale Italia Omnichannel rispetto al 2022, confermando l’ottimo andamento sul progressivo 2023 arrivato a +7.9%.

I dati di fine anno diffusi da Nielsen IQ evidenziano come il comparto dei freschissimi si stia rivitalizzando, sia a peso imposto che a peso variabile, hanno avuto un incremento del +5,6% nel mese di dicembre, con una chiusura nel progressivo a +7,7%, mentre il Largo Consumo Confezionato ha chiuso il progressivo al 31/12 a +9% grazie a un mese di dicembre concluso a +4,9%.

 

Crescita più misurata per il Grocery che ha segnato +3,8% ma +8,3% nel progressivo che ha visto invece il No food a -0,4% dopo il -4,2% di dicembre nonostante una lieve crescita della quota di mercato (6,9%).

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Quattro nuovi supermercati Carrefour: Etruria Retail amplia la sua rete

0
Etruria Retail amplia la sua presenza in Lucchesia con l'apertura di quattro nuovi punti vendita Carrefour. Si tratta di negozi storici del Gruppo Tambellini,...

Nuova apertura Conad: cresce la presenza nel Nord Italia

0
Il Conad Spesa Facile di Albignasego (PD) apre ufficialmente il 7 febbraio in Via Cesare Battisti, 67, segnando una nuova fase per la storica...

Risparmio Casa inaugura un nuovo centro logistico a Piacenza

0
Risparmio Casa, una delle principali insegne del settore drugstore in Italia, ha inaugurato un nuovo centro di distribuzione presso il Prologis Park di Piacenza....

Le politiche di Trump cambieranno il mercato Retail USA? I Discount...

0
Le politiche del Presidente Trump potrebbero mettere in grossa difficoltà i player della GDO nord americana. Gli analisti americani stanno mettendo in guardia il...

Multicedi accelera in Puglia: otto nuovi supermercati Decò tra Lecce e...

0
Multicedi amplia la sua presenza in Puglia grazie all’affiliazione del Gruppo Mello, che porta otto nuovi punti vendita nella rete Decò. I primi tre...