mercoledì 24 Luglio 2024

Consilia dopo Marca: trend positivo per la MDD del SUN

Consilia ha partecipato a Fiera Marca 2024 (presso lo stand Selex Gruppo Commerciale) presentando le nuove referenze introdotte nel 2023, e alcune anticipazioni per l’anno in corso, anno che vedrà anche il termine del progetto di restyling del packaging e soprattutto l’ingresso di Consilia in nuove categorie.

Il 2023 è stato un anno favorevole per Consilia, con un trend di fatturato molto positivo e superiore alla media, in particolare nei reparti freschi alimentari e nella detergenza.

Il risultato è il frutto del costante impegno in attività congiunte con i fornitori, per garantire la qualità dei prodotti proposti e l’utilizzo di confezionamenti più sostenibili, e il continuo ascolto del mercato e delle sue tendenze.

L’attenzione alla riduzione dell’impatto sull’ambiente di Consilia è in linea anche con i risultati presentati dall’Osservatorio Packaging del Largo Consumo Nomisma che, in una recente ricerca, ha rilevato che nei prossimi dodici mesi il 40% dei connazionali aumenterà l’acquisto di alimenti e bevande con packaging sostenibile, una quota che sale ulteriormente tra le famiglie con figli piccoli e la generazione Z, ossia i target più attenti alle tematiche legate alla sostenibilità ambientale”.

Costante quindi, e in continua progressione, l’impegno profuso per i progetti di eliminazione del cosiddetto “over packaging”, per l’implementazione dell’utilizzo Re-Pet su imballi alimentari e flaconi per la detergenza e per il rafforzamento delle politiche di controllo di filiera con l’introduzione della linea di IV gamma (da filiera controllata).

Particolarmente significativa è la stima in crescita della previsione di chiusura fatturato alla vendita 2023 totale (dato al 11/23), superiore ai 470mio Euro.

A supporto dei risultati ottenuti, anche l’avvio della prima campagna di comunicazione Consilia, totalmente geolocalizzata e con l’utilizzo di più canali, che proseguirà nel 2024 con un nuovo e rafforzato investimento media a sostegno della marca, dei produttori e delle attività promozionali delle insegne che la distribuiscono.

Marco Odolini, Presidente del Consorzio SUN, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti dalla nostra marca, in un anno che è stato davvero sfidante, e ottimisti per l’anno appena iniziato: anno in cui ci aspettiamo di consolidare ulteriormente il posizionamento Consilia e di proseguire, insieme ai fornitori e con ancor maggior tenacia,  in una direzione produttiva sempre più sostenibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Unicoop Firenze cede i punti vendita romani a PAC 2000A

0
Unicoop Firenze ha annunciato di aver finalizzato un accordo preliminare per vendere i suoi punti vendita a Roma, operanti sotto il marchio Doc*Roma. La...

iN’s Mercato rafforza la sua presenza in Lombardia e Liguria con...

0
Con l'obiettivo di rafforzare la propria presenza nel nord Italia, iN's Mercato, catena discount con sede a Venezia e operante in 12 regioni con...

Unes avanza nel rebranding: nuove ristrutturazioni a Torino, Treviglio e Gavirate

0
La catena di grande distribuzione Unes continua il suo percorso di rebranding, avviato lo scorso novembre, trasformando tutti i suoi negozi sotto la nuova...

Nova Coop apre ad Ivrea un nuovo superstore

0
Da giovedì 18 luglio, la città di Ivrea, in provincia di Torino, accoglierà l'apertura di un nuovo superstore realizzato da Nova Coop. Situato in...

MD arriva a quota 186 negozi in Lombardia con il nuovo...

0
Il primo punto vendita MD a Lissone ha aperto le sue porte con un simbolico taglio del nastro al femminile, eseguito dalla Store Manager....