martedì 3 Dicembre 2024

Conad e Zero unite per l’innovazione: nasce l’insalata da Vertical Farm Sapori&Idee

Conad prosegue nell’attuazione del proprio piano di sviluppo 2023 – 2025, che prevede investimenti per circa 2 miliardi di euro per il rafforzamento della rete, la digitalizzazione e l’innovazione, annunciando oggi una interessante novità nella sua offerta di prodotti a marchio del distributore: l’introduzione dell’innovativa linea di insalate da Vertical Farm Sapori&Idee.

Il Vertical Farming è una tecnica di coltivazione fuori suolo che permette alle piante di crescere in ambienti controllati e protetti, che consentono un uso più razionale di risorse preziose come suolo e acqua.

Questa tecnica di coltivazione permette, inoltre, di selezionare le varietà migliori dal punto di vista organolettico e di avere il controllo sull’intero ciclo di vita dei prodotti. La crescita in ambienti sterili e la mancanza di contaminazioni esterne consente di evitare l’utilizzo di fitofarmaci e mantiene il prodotto al riparo da inquinamento e metalli pesanti. Grazie a queste caratteristiche, si hanno così prodotti pronti al consumo che non necessitano di ulteriori lavaggi o trattamenti, mantenendo una maggiore freschezza, croccantezza e un ciclo di vita più esteso.

Partner di Conad in questa innovazione di prodotto è ZERO, azienda che si occupa di sviluppo di tecnologia nell’ambito del vertical farming applicato al settore alimentare, cosmetico e farmaceutico, con impianti produttivi a Capriolo (Brescia) e Figline Valdarno (Firenze) collocati in spazi industriali rigenerati e alimentati da energia rinnovabile.

“L’innovazione, di canale, di servizio e di prodotto, è una delle direttrici strategiche di Conad. Da oggi introduciamo, in una selezione di nostri negozi, una linea di prodotti a marca Conad Sapori&Idee che offre ai clienti un’esperienza unica, sia dal punto di vista gustativo, sia da quello produttivo” – afferma Francesco Avanzini, Direttore Generale Operativo di Conad“L’obiettivo di questo lancio è creare ulteriore valore nella cosiddetta IV Gamma, segmentando l’offerta verso proposte premium con un prodotto innovativo, di qualità e con un minor consumo di suolo e di acqua rispetto a prodotti tradizionali, in coerenza con le linee guida di sviluppo della MDD e alla nostra strategia di sostenibilità ‘Sosteniamo il Futuro’.”

“La partnership con Conad consente alla nostra azienda di portare vicino a milioni di famiglie il nostro impegno per una agricoltura che unisca innovazione, qualità, salute e gusto – sottolinea Daniele Modesto, Amministratore Delegato e co-fondatore di ZERO – Scegliendo le insalate Conad Sapori&Idee da vertical farming, il cliente Conad avrà l’occasione per provare una nuova eccellenza del ‘made in Italy’”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Penny non si ferma: nuove aperture in Lombardia

0
PENNY rafforza la sua presenza in Lombardia con l’apertura di due nuovi punti vendita, uno a Cologno Monzese (MI) e uno a Domaso (CO)....

Nuovo Interspar (Despar Nord): tecnologia, prodotti locali e basso ambientale

0
Il nuovo punto vendita Interspar di Castelfranco Veneto, inaugurato oggi in Via dei Carpani, impiegherà 95 collaboratori, di cui 87 neoassunti, prevalentemente residenti in...

Realco: nuovo Punto vendita ECU a Reggio Emilia, cresce la rete...

0
Il Gruppo Realco ha inaugurato un nuovo punto vendita a insegna ECU in via Lungo Crostolo 4/B, nel cuore di Reggio Emilia. Con una...

Lidl apre nella Provincia di Pesaro e Urbino, cresce la concorrenza...

0
Questa mattina, a Vallefoglia (PU), in via Arena 11, è stato inaugurato il nuovo store Lidl, il terzo punto vendita nella provincia di Pesaro...

Il franchising Tigre Amico rafforza la rete Gabrielli: nuova apertura a...

0
A Lanciano, in Via del Mancino n. 13, è stato aperto un nuovo supermercato del franchising “Tigre Amico” di Magazzini Gabrielli. La struttura, di...