Bayernland, l’azienda leader nel settore lattiero-casearo, da più di 50 anni in Italia, ha coinvolto la città di Milano in due giornate di sampling in cui sono stati distribuiti gratuitamente circa 5.000 confezioni da 120 gr di fette Deli nelle referenze Emmental e Scamorza affumicata.

Due prodotti top-selling dal gusto unico, con cui preparare ottimi panini ma anche per ricette al forno. La particolarità di questi prodotti è la tipologia di packaging: una confezione amica dell’ambiente composta da un vassoio di carta e una pellicola di plastica di chiusura. I 2 elementi sono facilmente divisibili in modo da consentire la riciclabilità del prodotto conferendo ciascuno nella raccolta carta e plastica.

L’attività ha coinvolto 6 zone residenziali nel cuore della città di Milano, molto centrali e trafficate: Porta Genova, Corso Vercelli, Via Solari, Piazza Cinque Giornate, Porta Venezia e Porta Romana.

Aiutati da due pratici carrelli brandizzati Bayernland, studiati per mantenere costante la temperatura dei campioni, due hostess e uno steward, resi riconoscibili da un caldo piumino bianco con logo ricamato sul petto, hanno distribuito i campioni tra lo stupore dei passanti che hanno ampiamente gradito il gesto e richiesto la reperibilità del prodotto nei supermercati della zona.

L’attività è stata suddivisa in 3 tempi: mattina, per intercettare chi era diretto in ufficio o alle commissioni mattutine, la pausa pranzo, nel quale momento le hostess attiravano l’attenzione dei passanti con la simpatica frase “il pranzo oggi lo offre Bayernland” e il tardo pomeriggio tra la chiusura delle scuole e la spesa prima di rientrare a casa, dando un’idea per la cena.

 

L’attività è stata gestita dalla Agenzia di Comunicazione milanese Karisma Communication.